L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’espolsione di Piazza Fontana in questa clip di Romanzo di una Strage

Di Filippo Magnifico

Direttamente dal sito Corriere.it, ecco che arriva una nuova clip di Romanzo di una Strage, il nuovo film diretto da Marco Tullio Giordana, che porterà al cinema il dramma della strage di Piazza Fontana di Milano.

Romanzo di una Strage - Poster Italia

Scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, il film ha come protagonisti Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea che interpretano l’anarchico Giuseppe Pinelli e il Commissario Luigi Calabresi.

Il video in questione mostra la scena clou del film: l’esplosione della bomba nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in Piazza Fontana, a Milano, avvenuta il 12 dicembre 1969 alle ore 16:37. La deflagrazione provocò la morte di 17 persone, mentre altre 88 restano ferite.

Una triste pagina della nostro storia che rivive attraverso queste immagini.

Romanzo di una Strage uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2012, a pochi giorno dal weekend di Pasqua. Potete trovare altre immagini del film sulla nostra scheda sul database cliccando sul riquadro sottostante. A questo link invece potete trovare la pagina Facebook ufficiale del film, mentre qui trovate la pagina Twitter.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.