L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le scene più paurose di Rosemary’s Baby #facciadeldiavolo

Di Filippo Magnifico

Tra qualche giorno L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Nel frattempo proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di quel cinema a base di demoni ed esorcismi mostrandovi le scene più inquietanti di Rosemary’s Baby, il cult movie diretto nel 1968 da Roman Polanski, di cui abbiamo recentemente parlato (qui trovate maggiori informazioni). Vi ricordiamo che se non avete visto il film siete a rischio SPOILER.

Rosemary's Baby Foto Dal Film 01

Cominciamo con uno dei momenti chiave di questa storia: la protagonista Rosemary (magnificamente interpretata da Mia Farrow) e il suo compagno Guy (John Cassavetes) hanno cenato e gustato un dessert gentilmente offerto dai Castevet, una coppia di anziani coniugi che vive vicino al loro appartamento. Ma dopo aver mangiato la giovane non si sente bene e una volta messa a letto fa uno strano ed inquietante sogno. Ma siamo proprio sicuri che si tratti di un sogno?

Concludiamo con quello che senza alcun dubbio si può definire il finale più inquietante della storia del cinema. La povera Rosemary ha da poco partorito, ma purtroppo il suo bambino è nato morto. O almeno così le è stato detto! Convinta di essere vittima di un complotto la donna si introduce di nascosto nell’appartamento dei Castevet, facendo la più orribile delle scoperte. Si tratta di una scena magistrale, all’interno della quale niente viene apertamente mostrato al fine di creare nello spettatore il più puro terrore psicologico.

Vi ricordiamo che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Stasera il nuovo trailer, ecco un assaggio 24 Giugno 2021 - 16:30

Il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sarà trasmesso stasera su ESPN (negli Stati Uniti), ma intanto è disponibile un assaggio.

Sex Education: la stagione 3 dal 17 settembre, ecco le prime foto 24 Giugno 2021 - 16:13

La serie creata da Laurie Nunn tornerà a fine estate con otto nuovi episodi. Ecco una serie di scatti, tra cui foto dietro le quinte realizzate da Tanya Reynolds

Annette – Primo trailer USA del film di apertura di Cannes 2021 24 Giugno 2021 - 15:50

Nuovo trailer di Annette, questa volta rivolto al mercato americano, con alcune scene inedite del musical diretto da Leos Carax. Il film aprirà Cannes 2021

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)