Archivio Ultime News

Le scene più paurose di Rosemary’s Baby #facciadeldiavolo

Pubblicato il 14 marzo 2012 di Filippo Magnifico

Tra qualche giorno L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Nel frattempo proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di quel cinema a base di demoni ed esorcismi mostrandovi le scene più inquietanti di Rosemary’s Baby, il cult movie diretto nel 1968 da Roman Polanski, di cui abbiamo recentemente parlato (qui trovate maggiori informazioni). Vi ricordiamo che se non avete visto il film siete a rischio SPOILER.

Rosemary's Baby Foto Dal Film 01

Cominciamo con uno dei momenti chiave di questa storia: la protagonista Rosemary (magnificamente interpretata da Mia Farrow) e il suo compagno Guy (John Cassavetes) hanno cenato e gustato un dessert gentilmente offerto dai Castevet, una coppia di anziani coniugi che vive vicino al loro appartamento. Ma dopo aver mangiato la giovane non si sente bene e una volta messa a letto fa uno strano ed inquietante sogno. Ma siamo proprio sicuri che si tratti di un sogno?

Concludiamo con quello che senza alcun dubbio si può definire il finale più inquietante della storia del cinema. La povera Rosemary ha da poco partorito, ma purtroppo il suo bambino è nato morto. O almeno così le è stato detto! Convinta di essere vittima di un complotto la donna si introduce di nascosto nell’appartamento dei Castevet, facendo la più orribile delle scoperte. Si tratta di una scena magistrale, all’interno della quale niente viene apertamente mostrato al fine di creare nello spettatore il più puro terrore psicologico.

Vi ricordiamo che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film.