L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le scene più paurose di Possession #facciadeldiavolo

Di Filippo Magnifico

Sabato scorso, in occasione del nostro consueto appuntamento alla scoperta di quel cinema a base di demoni ed esorcismi, che ci accompagnerà fino all’uscita de L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, abbiamo parlato di Possession, il controverso film diretto nel 1981 da Andrzej Zulawski (qui trovate maggiori informazioni). Oggi proseguiamo mostrandovi le scene più scioccanti di questa pellicola. È opportuno ricordare che si tratta di scene particolarmente forti e non adatte alle persone facilmente impressionabili.

Possession Isabelle Adjani Sam Neill Foto Dal Film 01

Cominciamo con quello che a tutti gli effetti è il momento più famoso di questa storia. La protagonista, interpretata da Isabelle Adjani (premiata a Cannes proprio per questo ruolo), si muove nel corridoio di una stazione della metropolitana, quando ad un certo punto accade qualcosa. L’attrice comincia a ad agitarsi come se fosse in preda a convulsioni, per poi culminare in una sorta di concepimento demoniaco. Si tratta di una scena chiave all’interno del film, che, per stessa ammissione del regista, doveva rappresentare alla perfezione quella possessione cui il titolo si riferisce.

La seconda scena ha invece come protagonisti Sam Neill e Isabelle Adjani. Il loro rapporto e ormai naufragato e tutti e due si ritrovano coinvolti in un turbine di follia, dolore e autolesionismo.

Concludiamo con l’entrata in scena del terzo incomodo. In questa storia, infatti, il rapporto tra i protagonisti è insinuato da un amante decisamente poco terreno e molto, molto terrificante. A farne le spese un investigatore privato, assunto da Sam Neill per venire a capo di questo mistero.

Vi ricordiamo che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.