L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le scene più paurose de Il Presagio #facciadeldiavolo

Di Filippo Magnifico

Ieri in occasione del nostro consueto appuntamento alla scoperta di quel cinema a base di demoni ed esorcismi, che ci accompagnerà fino all’uscita de L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, abbiamo parlato di The Omen (in Italia Il Presagio), il cult movie diretto nel 1976 da Richard Donner (qui trovate maggiori informazioni). Oggi proseguiamo mostrandovi le scene più inquietanti di questa pellicola. È opportuno ricordarvi che se non avete visto il film siete a rischio SPOILER.

The Omen Poster USA 01

Cominciamo con una scena chiave all’interno di questa storia. È in questo momento, infatti, che l’aura oscura del piccolo Damien (interpretato dal giovane Harvey Stephens) viene messa in mostra, anche se indirettamente. Durante la sua festa di compleanno succede infatti qualcosa di inaspettato e decisamente drammatico.

Morta una bambinaia se ne fa un’altra! Dopo l’improvviso suicidio mostrato nella clip precedente, ecco che entra in scena Billie Whitelaw, che interpreta la signora Baylock. L’incontro tra lei e il piccolo Damien è un concentrato di atmosfera in grado di far gelare il sangue, vedere per credere:

Concludiamo con l’annunciata morte di padre Brennan, interpretato da Patrick Troughton. In questa scena le musiche di Jerry Goldsmith contribuiscono in maniera determinante a creare la giusta dose di tensione.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.