In attesa del fatidico trailer che dovrebbe arrivare in queste settimane, grazie a un servizio di Supercinema (il programma Tv in onda il venerdì sera su Canale 5), siamo riusciti finalmente ad avere un primissimo assaggio video di To Rome with Love, il film romano del maestro Woody Allen.
Come vuole la “tradizione Allen” che impone contratti di ferro ai suoi attori impedendogli di rilasciare indiscrezioni sul film con largo anticipo, la trama di To Rome with Love è rimasta top secret per diverso tempo. Ora invece l’architettura narrativa si sta pian piano facendo sempre più chiara: la pellicola è basata infatti su una struttura a episodi e uno di questi vede protagonista il nostro Roberto Benigni nei panni di un modesto impiegato la cui vita, da un giorno all’altro, viene sconvolta. Benigni viene infatti scambiato per un’importante star divenendo così il bersaglio involontario di squadre di paparazzi…
Il servizio che vi mostriamo si concentra proprio sull’episodio di Benigni ma mostra anche una scena con Alessandra Mastronardi e Antonio Albanese e altre immagini sul dietro le quinte nonché qualche ripresa panoramica sulla città romana che sarà inserita nel film.
To Rome with Love, interamente ambientato nella Capitale italiana, è una storia corale che vede un cast affollatissimo e di altissimo livello comprendente molte star hollywoodiane (Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz) e diversi attori di casa nostra (oltre ai già citati Benigni, Albanese e Mastronardi ci saranno Flavio Parenti, Alessandro Tiberi, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio e molti altri) in ruoli più o meno importanti.
To Rome with Love uscirà in Italia il 20 aprile (il 22 giugno negli USA). Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola.
Fonte: Cinerepublic