Se giusto ieri vi avevamo parlato del cambiamento di titolo da The Wettest County a Lawless (con il benplacito di Mr. Terrence Malick) per questo nuovo film diretto da John Hillcoat (già regista di The Road ), oggi vi proponiamo la prima immagine ufficiale.
La fotografia è stata pubblicata da EW e mostra Shia LaBeouf e Tom Hardy nei panni di due fratelli contrabbandieri d’alcol che agiscono nella clandestinità. Il film è infatti basato sul libro The Wettest County in the World di Matt Bondurant e romanza la la storia vera dei nonni di Bondurant raccontando di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia.
Oltre a a href=”https://www.screenweek.it/star/1531-Shia-LaBeouf”>Shia LaBeouf e Tom Hardy è composto da Amy Adams, Jessica Chastain e Jason Clarke.
La sceneggiatura è invece firmata dal musicista australiano Nick Cave.
Tom Hardy, che per esigenze di copione ha dovuto mettere su peso per Il cavaliere oscuro – Il ritorno, è stato qui costretto a trasformare un personaggio che nel libro era esile e smilzo in un uomo più robusto. Come però ha riferito la producer Lucy Fisher: «Hardy è riuscito a mostrare comunque, con altri mezzi, l’aspetto vulnerabile del suo violento personaggio».
Lawless uscirà nelle sale americane il 31 agosto e in molti lo candidano già al prossimo Festival di Venezia. Vedremo…
Fonte: EW