L’Altra Faccia del Diavolo vola in prima posizione e supera Magnifica Presenza

L’Altra Faccia del Diavolo vola in prima posizione e supera Magnifica Presenza

Di Leotruman

Un nuovo incredibile ed imprevedibile weekend cinematografico si prospetta all’orizzonte. Tante pellicole che si ritrovano vicine in termini di incassi, tutte potenzialmente ancora in grado di vincere la sfida del fine settimana al botteghino italiano.

Ieri in prima posizione si è piazzato L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell a cui sono bastate 240 sale per riuscire nell’impresa.

L’incasso di ieri è stato di 222mila euro, con una media di quasi 1000 euro per sala (il doppio o più rispetto alle altre pellicole). Negli Stati Uniti, dopo un ottimo esordio, il calo era già arrivato dal sabato: scopriremo domani se il nuovo horror sugli esorcismi avrà il potenziale per mantenere la prima posizione per l’intero weekend.

The Devil Inside Foto Dal Film 04

Incredibile seconda posizione per Quasi Amici, la commedia francese che ha già raccolto quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo (e senza essere uscita negli Stati Uniti!). La tenuta nel nostro paese è tra le migliori mai viste: ieri ha raccolto altri 209mila euro, in calo solamente del 3% rispetto allo scorso venerdì. Sembra proprio che la pellicola ha intenzione di superare la soglia dei 10 milioni (siamo a 6.6 milioni attualmente), che nessuna pellicola francese ha mai raggiunto nel nostro paese: il record (senza contare l’inflazione) è de Il Quinto Elemento, che nel ’97 raccolse quasi 8.8 milioni, mentre Il Favoloso Mondo di Amelie si fermo a 8.3 milioni nel 2002.

Esordio in terza posizione per Magnifica Presenzala nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Nelle 400 sale a disposizione ha raccolto 205mila euro con una media di circa 500 euro per sala. È chiaro che non ci troviamo davanti ad un nuovo Mine Vaganti, ma aspettiamo la giornata di domani per capire se gli italiani hanno intenzione o meno di snobbare questo nuovo film del regista.

Cala di quasi il 50% Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso, che ieri ha raccolto 173mila euro per un totale di 7 milioni. Perde circa il 40% anche il kolossal in 3D John Carter, con 92mila euro incassati ieri (media di 350 euro) e 1.6 milioni in totale. Lontanissimo Ti Stimo Fratello con 68mila euro.

Ha esordito ieri nelle sale anche 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla, alias Willwosh il fenomeno di Youtube particolarmente noto tra i giovani, e Vincenzo Salemme, per la regia di Cristiano Bortone. Il film, nelle 240 sale a disposizione, ha incassato 65mila euro, confermando la debole previsione della vigilia. Nelle sale del sud Italia (circa 70) la commedia Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che, ha raccolto circa 11mila euro.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Mobile Suit Gundam Seed Freedom diventa il film di maggior successo del franchise 4 Marzo 2024 - 23:37

Dopo 38 giorni nelle sale Mobile Suit Gundam Seed Freedom supera Encounters in Space anche con le presenze

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Box Office Italia: Dune Parte Due si aggiudica il weekend e supera i 3 milioni 4 Marzo 2024 - 9:55

Dune – Parte Due si aggiudica il suo primo weekend e supera i 3 milioni in Italia. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Box Office Italia: Dune Parte Due supera i 2,6 milioni in quattro giorni 3 Marzo 2024 - 8:40

Dune – Parte Due supera i 2,6 milioni in quattro giorni. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI