L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner Bros in trattative per produrre La Torre Nera di Ron Howard!

Di Leotruman

La cine-novela de La Torre Neral’adattamento della celebre saga scritta da Stephen King, ci ha appassionato lo scorso anno. Dopo il grande entusiasmo nella fase di sviluppo, la doccia fredda: la Universal Pictures lo scorso luglio aveva rinunciato a produrre la pellicola, mettendola in turn-around e a disposizione di un altro studio.

Il progetto era stato giudicato troppo ambizioso, costoso e rischioso (tre kolossal intervallati da miniserie televisive), ed il regista e produttore Ron Howard ha dovuto temporaneamente rinunciarvi, dedicandosi poi alle riprese di Rush,  biopic dei piloti di Formula 1 James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl).

Si ritorna oggi a sorpresa a parlare di Torre Nera grazie alla notizia che riporta Deadline. La Warner Bros sarebbe molto vicina a stringere un accordo la Imagine Entertainment di Howard e Brian Grazer e con la Weed Road di Akiva Goldsman, per produrre la prima pellicola della trilogia! Il nome della Warner si era già fatto il luglio scorso, ma abbiamo dovuto aspettare quasi un anno perché si arrivasse a questo primo serio rumor.

Il progetto pare intatto. Ron Howard è rimasto regista del film, la sceneggiatura è quella di Akiva Goldsman (chiamato dalla Warner per una “spolverata”), ed è ancora in gioco il nome di Javier Bardem come protagonista nei panni di Roland Deschain. Purtroppo gli impegni di Bardem sono numerosi (solo ieri lo abbiamo visto sul set di Skyfall), ma si spera che per il primo trimestre del 2013 possa liberarsi e prendere parte a questo importante ed atteso kolossal. Prima del secondo film dovrebbe arrivare la prima delle due miniserie, che sarà il canale HBO (lo stesso di Game of Thrones) a produrre.

Attendiamo fiduciosi aggiornamenti ufficiali nelle prossime settimane, sperando che La Torre Nera possa diventare uno dei film di punta dell’estate 2014.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.