L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner Bros in trattative per produrre La Torre Nera di Ron Howard!

Di Leotruman

La cine-novela de La Torre Neral’adattamento della celebre saga scritta da Stephen King, ci ha appassionato lo scorso anno. Dopo il grande entusiasmo nella fase di sviluppo, la doccia fredda: la Universal Pictures lo scorso luglio aveva rinunciato a produrre la pellicola, mettendola in turn-around e a disposizione di un altro studio.

Il progetto era stato giudicato troppo ambizioso, costoso e rischioso (tre kolossal intervallati da miniserie televisive), ed il regista e produttore Ron Howard ha dovuto temporaneamente rinunciarvi, dedicandosi poi alle riprese di Rush,  biopic dei piloti di Formula 1 James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl).

Si ritorna oggi a sorpresa a parlare di Torre Nera grazie alla notizia che riporta Deadline. La Warner Bros sarebbe molto vicina a stringere un accordo la Imagine Entertainment di Howard e Brian Grazer e con la Weed Road di Akiva Goldsman, per produrre la prima pellicola della trilogia! Il nome della Warner si era già fatto il luglio scorso, ma abbiamo dovuto aspettare quasi un anno perché si arrivasse a questo primo serio rumor.

Il progetto pare intatto. Ron Howard è rimasto regista del film, la sceneggiatura è quella di Akiva Goldsman (chiamato dalla Warner per una “spolverata”), ed è ancora in gioco il nome di Javier Bardem come protagonista nei panni di Roland Deschain. Purtroppo gli impegni di Bardem sono numerosi (solo ieri lo abbiamo visto sul set di Skyfall), ma si spera che per il primo trimestre del 2013 possa liberarsi e prendere parte a questo importante ed atteso kolossal. Prima del secondo film dovrebbe arrivare la prima delle due miniserie, che sarà il canale HBO (lo stesso di Game of Thrones) a produrre.

Attendiamo fiduciosi aggiornamenti ufficiali nelle prossime settimane, sperando che La Torre Nera possa diventare uno dei film di punta dell’estate 2014.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)