Archivio

La Warner Bros acquista i diritti della trilogia Fourth Realm

Pubblicato il 24 marzo 2012 di Marlen Vazzoler

Deadline riporta che la Warner Bros. ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico della trilogia del Quarto Regno (Fourth Realm) scritta dallo scrittore americano John Twelve Hawks.

L’opera si compone di tre romanzi pubblicati dal 2005 al 2009: The Traveler, The Dark River e The Golden City. I libri sono ambientati in un prossimo futuro e raccontano come una piccola società segreta, i Tabula, ha ottenuto il totale controllo sociale attraverso la sorveglianza tecnologica. Il loro scopo è di creare una società completamente monitorata in cui tutti sono consapevoli di essere controllati, spingendo così la popolazione a comportarsi di conseguenza. A contrastare i loro piani c’è un gruppo chiamato i Travelers che hanno l’abilità di lasciare il loro corpo fisico e di viaggiare in altri regni, metà dei quali stanno combattendo tra di loro.

Hawks ha dichiarato in un comunicato: “Sono molto contento che la trilogia sia alla Warner Bros. uno studio la cui storia di narrazione di altri mondi è così incredibile e la cui visione per il Quarto Regno è così esaltante”.
Dal canto suo Hawks è famoso per esser riuscito a mantenere un basso profilo nonostante sia un autore di bestseller, non rivelando il suo vero nome e comunicando via email o con chiamate satellitari non rintracciabili per le quali usa un modulatore per modificare la voce.

Lo studio ha intenzione di procedere il prima possibile con l’adattamento del primo libro, The Traveler.