La Warner acquista una storia sulle origini di Attila

La Warner acquista una storia sulle origini di Attila

Di Marlen Vazzoler

Il laureato della Brown University Nicholas Schoenfeld ha chiuso un accordo con la Warner Brothers per lo script Attila che racconta gli anni formativi del più celebre sovrano degli Unni che, secondo Prisco di Panion, morì durante un banchetto che celebrava il suo matrimonio nei primi mesi del 453.
Il regno di Attila si estendeva dall’Europa centrale fino al mar Caspio. Soprannominato il flagello di Dio per la sua ferocia si diceva che non sarebbe cresciuta l’erba dopo il suo passaggio. Secondo le leggende Attila praticava il cannibalismo, e aveva più di cento figli. Non è chiaro fino a che età lo script di Schoenfeld coprirà la storia dell’unno che a cinque anni sapeva già combattere con arco e frecce, e ancora giovanissimo, fu mandato a Ravenna in esilio, come garanzia per un trattato di pace stipolato da suo zio con Roma. Quando compì vent’anni riuscì a tornare tra la sua gente.

attila

Schoenfeld ha cominciato ad attirare l’attenzione degli studios prima ancora di completare gli studi. Dopo aver trovato il contatto per l’agente della ICM, Todd Hoffman, Schoenfeld gli fece leggere la sceneggiatura Rome Versus Rome, Hoffmanu rimase così colpito che introdusse il giovane a diciassette produttori. Dopo la laurea un altro script di Schoenfeld, The Scottish Lady ora re-intitolato Lady Of Blood And Fury una rivisitazione del Macbeth in cui Lady Macbeth è l’eroina della storia, ha attirato l’attenzione della produttrice Mary Parent che ha deciso di lavorare in Attila nelle vesti di produttore.
Dopo sole tre settimane lo studio ha finalizzato l’accordo per produrre il film che avrà un tono simile a Dracula: Year Zero, scritto dai mentori di Schoenfeld: Burk Sharpless e Matt Sazama. Attila sarà inoltre prodotto da Denise Di Novi, Alison Greenspan e dai produttori esecutivi Matt Cherniss e Niija Kuykendall.
Al momento Schoenfeld è impegnato in altri due progetti in lavorazione alla Warner Bros, sotto le direttive dei produttori David Heyman e Basil Iwanyk.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI