La Warner acquista una storia sulle origini di Attila

La Warner acquista una storia sulle origini di Attila

Di Marlen Vazzoler

Il laureato della Brown University Nicholas Schoenfeld ha chiuso un accordo con la Warner Brothers per lo script Attila che racconta gli anni formativi del più celebre sovrano degli Unni che, secondo Prisco di Panion, morì durante un banchetto che celebrava il suo matrimonio nei primi mesi del 453.
Il regno di Attila si estendeva dall’Europa centrale fino al mar Caspio. Soprannominato il flagello di Dio per la sua ferocia si diceva che non sarebbe cresciuta l’erba dopo il suo passaggio. Secondo le leggende Attila praticava il cannibalismo, e aveva più di cento figli. Non è chiaro fino a che età lo script di Schoenfeld coprirà la storia dell’unno che a cinque anni sapeva già combattere con arco e frecce, e ancora giovanissimo, fu mandato a Ravenna in esilio, come garanzia per un trattato di pace stipolato da suo zio con Roma. Quando compì vent’anni riuscì a tornare tra la sua gente.

attila

Schoenfeld ha cominciato ad attirare l’attenzione degli studios prima ancora di completare gli studi. Dopo aver trovato il contatto per l’agente della ICM, Todd Hoffman, Schoenfeld gli fece leggere la sceneggiatura Rome Versus Rome, Hoffmanu rimase così colpito che introdusse il giovane a diciassette produttori. Dopo la laurea un altro script di Schoenfeld, The Scottish Lady ora re-intitolato Lady Of Blood And Fury una rivisitazione del Macbeth in cui Lady Macbeth è l’eroina della storia, ha attirato l’attenzione della produttrice Mary Parent che ha deciso di lavorare in Attila nelle vesti di produttore.
Dopo sole tre settimane lo studio ha finalizzato l’accordo per produrre il film che avrà un tono simile a Dracula: Year Zero, scritto dai mentori di Schoenfeld: Burk Sharpless e Matt Sazama. Attila sarà inoltre prodotto da Denise Di Novi, Alison Greenspan e dai produttori esecutivi Matt Cherniss e Niija Kuykendall.
Al momento Schoenfeld è impegnato in altri due progetti in lavorazione alla Warner Bros, sotto le direttive dei produttori David Heyman e Basil Iwanyk.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI