L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount reinventa Tom Sawyer e Hackleberry Finn

Di Marlen Vazzoler

Considerando la moda dei vari re-imagining delle favole più famose, Pinocchio, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Hansel e Gretel, estesa anche ai classici come Il mago di Oz e Sherlock Holmes, non sorprende l’annuncio che la Paramount ha intenzione di creare una nuova versione delle avventure di Tom Sawyer e Hackleberry Finn nelle vene di Biancaneve e il cacciatore.

Tom Huck

La pellicola si intitolerà Huck e si baserà sulla sceneggiatura dell’emergente Andy Burg. La storia è incentrata su Finn e Sawyer ormai adulti e sarà caratterizzata da elementi sovrannaturali. La notizia riportata da Heat Vision non chiarisce se la pellicola verrà ambientata ai giorni nostri o nel diciannovesimo secolo come nel romanzo originale. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla trama e sul tono del film.

Huck e Tom sono comparsi per la prima volta nel romanzo Le avventure di Tom Sawyer pubblicato nel 1876, a cui seguì nel 1885 Le avventure di Hackhelberry Finn. I due amici si riuniranno successivamente in altri due romanzi scritta da Mark Twain: Tom Sawyer Abroad (1984) dove Tom, Huck e Jim sono i protagonisti di un’avventura in giro per il mondo a bordo di una mongolfiera e Tom Sawyer, Detective (1986) in cui Tom cerca di risolvere un misterioso omicidio in un ambiente burlesque. Negli anni sono stati prodotti una ventina di film, televisivi e cinematografici, in cui sono apparsi Tom e Huckhelberry.

Huck verrà prodotto da Peter Chernin e Dylan Clark (L’alba del pianeta delle scimmie, Oblivion) e da Matt Lopez (L’apprendista stregone).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.