L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount reinventa Tom Sawyer e Hackleberry Finn

Di Marlen Vazzoler

Considerando la moda dei vari re-imagining delle favole più famose, Pinocchio, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Hansel e Gretel, estesa anche ai classici come Il mago di Oz e Sherlock Holmes, non sorprende l’annuncio che la Paramount ha intenzione di creare una nuova versione delle avventure di Tom Sawyer e Hackleberry Finn nelle vene di Biancaneve e il cacciatore.

Tom Huck

La pellicola si intitolerà Huck e si baserà sulla sceneggiatura dell’emergente Andy Burg. La storia è incentrata su Finn e Sawyer ormai adulti e sarà caratterizzata da elementi sovrannaturali. La notizia riportata da Heat Vision non chiarisce se la pellicola verrà ambientata ai giorni nostri o nel diciannovesimo secolo come nel romanzo originale. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla trama e sul tono del film.

Huck e Tom sono comparsi per la prima volta nel romanzo Le avventure di Tom Sawyer pubblicato nel 1876, a cui seguì nel 1885 Le avventure di Hackhelberry Finn. I due amici si riuniranno successivamente in altri due romanzi scritta da Mark Twain: Tom Sawyer Abroad (1984) dove Tom, Huck e Jim sono i protagonisti di un’avventura in giro per il mondo a bordo di una mongolfiera e Tom Sawyer, Detective (1986) in cui Tom cerca di risolvere un misterioso omicidio in un ambiente burlesque. Negli anni sono stati prodotti una ventina di film, televisivi e cinematografici, in cui sono apparsi Tom e Huckhelberry.

Huck verrà prodotto da Peter Chernin e Dylan Clark (L’alba del pianeta delle scimmie, Oblivion) e da Matt Lopez (L’apprendista stregone).

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.