Box Office Cinema Italia

La Furia dei Titani subito in testa in Italia di venerdì

Pubblicato il 31 marzo 2012 di Leotruman

Primo aggiornamento sugli incassi del weekend italiano. Esordio in prima posizione per  La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani diretto questa volta da Jonathan Liebesman.

Nella giornata di ieri ha raccolto poco meno di 220mila euro con la più alta media per sala (circa 700 euro), ovviamente aiutata dal sovrapprezzo 3D. Il primo film esordì il 16 aprile 2010 con 457mila euro e 52mila presenza, il doppio rispetto al sequel. Non esaltante anche Buona Giornatala nuova commedia corale di Carlo Vanzina: 141mila euro raccolti nelle 400 sale monitorate ieri (aumenteranno oggi), che per numero di spettatori è riuscito a superare di pochissimo anche la Furia dei Titani (si parla di 400 unità in più). La media per sala della commedia non ha raggiunto i 400 euro.

La Furia dei Titani Sam Worthington Screencap dal film 11

Perde il 39% ma non scende dal podio Quasi Amici, la commedia che proprio ieri (grazie ai 121mila euro incassati) ha superato la soglia psicologica dei 10 milioni di euro: è la prima volta per un film francese, senza tener conto dell’inflazione. Quarta posizione per È nata una Star?, che crolla del 50% e raccoglie solo altri 92mila euro, mentre al quinto posto troviamo Romanzo di una Strage, il nuovo film diretto da Marco Tullio Giordana, che porta al cinema il dramma della strage di Piazza Fontana di Milano: 91mila euro incassati con una media di poco inferiore ai 400 euro per sala.

Crollo verticale per Ghost Rider: Spirito di vendetta, film che più di tutti ha subito la concorrenza del kolossal 3D della Warner, e che ha incassato solo 80mila euro ieri. Non va meglio a The Raven con poco meno di 70mila euro e un totale prossimo al milione.

Tra le altre nuove proposte in sala troviamo Marigold Hotel di John Madden, decima posizione e 25mila euro di incasso, mentre poco sotto  Il mio migliore incubo con Isabelle Huppert, fermo a 19mila. Terribile esordio per l’horror Paranormal Xperience 3D, che nonostante le 100 sale (anche 3D) non è andato oltre i 18mila euro.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.