La Dreamworks svela alcune curiosità su Madagascar 3: Ricercati in Europa

La Dreamworks svela alcune curiosità su Madagascar 3: Ricercati in Europa

Di

Per la DreamWorks Animation il 2011 è stato un anno ricco di soddisfazioni e non solo per gli ottimi risultati ottenuti ai botteghini…  come molti di voi ricorderanno ben due tra i cinque film ad aver ricevuto la nomination agli Oscar 2012 per il “miglior film di animazione”, Kung Fu Panda 2 e Il gatto con gli stivali, erano targati proprio Dreamworks!

Anche il 2012 sarà un anno ricco di emozioni e divertimento e ne potete essere certi perchè a dichiaralo è stato proprio il direttore creativo della DreamWorks Animation, Bill Damaschke, durante due particolari eventi che hanno avuto luogo a New York e Los Angeles durante i quali ha ufficializzato che nel 2012 le novità in uscita saranno ben due: Madagascar 3: Ricercati in Europa, che arriverà in Italia il 22 agosto e Le 5 Leggende che invece arriverà il 29 novembre!


In Madagascar 3: Ricercati in Europa il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria, la giraffa Melman, Re Julien, Maurice ed i Pinguini saranno impegnati in una divertente avventura attraverso il continente europeo e alla ricerca di un modo per tornare a casa.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa foto dal film 3

Ecco cosa ha dichiarato Bill Damaschke

“Bene, i nostri eroi e i pinguini stanno ancora cercando di far ritorno a casa e la squadra dei realizzatori, dietro questi personaggi e le loro storie, ha mantenuto inalterato il livello d’inventiva e creatività dell’intero progetto, oltre ad aver aggiunto alcuni interessanti colpi di scena!”

Madagascar 3 - Ricercati in Europa foto dal film 1

All’incontro erano presenti anche i tre registi di Madagascar 3: Ricercati in EuropaConrad Vernon che ha dichiarato:

“Riprendiamo quest’ultimo capitolo, con i nostri animali dello zoo in Africa, che aspettano il ritorno dei Pinguini, andati a Monte Carlo. Allora decidono di tornare a New York per conto proprio, ma passare inosservati attraverso l’Europa non sarà cosi facile come sembra… Così saltano a bordo di un treno del Circo di cui diventeranno delle attrazioni. Passano attraverso luoghi diversi ed esotici nel corso di questa avventura, inclusi Roma, le Alpi Svizzere, Londra e Monte Carlo”.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa foto dal film 2

Eric Darnell che ha aggiunto:

“Questo non è il tour di maggior successo per un Circo in Europa. Infatti hanno un grande lavoro da svolgere, sempre che questo show li aiuti davvero a far ritorno a casa… Così decidono di reinventare il Circo e lo riadattano”.

ed anche Tom McGrath che, con la voce del pinguino Skipper ha così commentato:

“Abbiamo il ritorno di tutto il cast Jada Pinkett Smith, Ben StillerChris Rock e David Schwimmer e grandi nuovi personaggi”

Jada Pinkett Smith che nel film è la voce dell’Ippopotamo Gloria, era presente all’incontro di Los Angeles ed ha dichiarato:

“Questa è stata la prima volta in cui ho lavorato con 3 registi allo stesso tempo e debbo dire che è stato molto facile, e tremendamente divertente! Spero che guardarlo vi piaccia tanto quanto a me è piaciuto realizzarlo”.

Da New York hanno replicato Ben Stiller, la voce del leone Alex:

“Siamo tutti molto emozionati di far parte del nostro terzo Madagascar ed è differente dagli altri due!”

Chris Rock, voce della zebra Marty:

“Si, quando abbiamo iniziato non avevamo bambini e ci vedevamo perfettamente; ma i Knicks stavano ancora perdendo!”

Ai fortunatissimi partecipanti all’evento, sono stato mostrati in anteprima assoluta i primi 25 minuti del film, ed ha accolto con risate e applausi la scena dell’arrivo di Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa, a Monte Carlo – e il loro esilarante incontro con i pinguini, seguito alla loro drammatica fuga dalle grinfie del loro implacabile persecutore, il capitano Chantel DuBois (doppiata da Frances McDormand).
Stesso gradimento ha ricevuto anche la spettacolare sequenza della loro reinvenzione dello show circense.
Agli incontri non potevano mancare i produttori Mireille Soria e Mark Swift, che hanno voluto esprimere la propria opinione sul film:

M.Soira: “Quando pensiamo a Madagascar pensiamo al divertimento, al viaggio e all’amicizia. Così tutto è ruotato intorno al modo in cui avremmo potuto farli tornare a casa e cercando di far vedere il maggior numero di luoghi possibili del Mondo”.

M. Swift: “Personalmente ritengo che, tra tutti e tre, questo sia il più divertente!

E se ce lo dice lui dobbiamo crederci!
A seguire troverete anche la gallery con gli screen cap, che potrete vedere ingranditi cliccandoci sopra!

Se invece volete (ri) vedere il trailer potrete cliccare QUI!
Il secondo film presentato è stato Le 5 Leggende ma per sapere le novità e curiosità su questo film dovrete continuare a seguirci!
Madagascar 3: Ricercati in Europa arriverà nei cinema italiani il 22 agosto 2012 e sarà distribuito dalla Universal Pictures International Italy.
Madagascar ha anche una pagina facebook italiana ufficiale a cui potrete collegarvi cliccando QUI!
Per tutte le altre news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul Mi Piace qui sotto.

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI