La Dreamworks svela alcune curiosità su Le 5 Leggende

La Dreamworks svela alcune curiosità su Le 5 Leggende

Di

La DreamWorks Animation, durante due particolari eventi che hanno avuto luogo a New York e Los Angeles, ha ufficializzato che nel 2012 le novità in uscita saranno ben due: Madagascar 3: Ricercati in Europa e Le 5 Leggende!
Nel post che potrete (ri)leggere QUI, vi abbiamo raccontato tutte le novità su Madagascar 3: Ricercati in Europa mentre oggi vi sveliamo tutto quello che ruota attorno a Le 5 Leggende, il secondo film d’animazione DreamWorks che arriverà nelle sale italiane il 29 novembre!

Le 5 Leggende - Teaser Poster italiano


Il direttore creativo della DreamWorks Animation, Bill Damaschke, nel presentare il film ha dichiarato:

“Due anni fa abbiamo lanciato un film intitolato Dragon Trainer, all’epoca si trattava di un patrimonio davvero unico in termini di tono, narrazione e aspetto.

Oggi presentiamo Le 5 Leggende, che crediamo allargherà ulteriormente i confini dell’animazione. È basato su una serie di libri intitolata The Guardians, di William Joyce, che essenzialmente ha reinventato le icone della nostra infanzia: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, la Fata dei dentini, Sandman, Jack Frost e Boogieman.

Sua figlia un giorno gli chiese se tutti questi personaggi si conoscessero, e da questa domanda venne l’ispirazione per scrivere questi libri. Così, prendendo ispirazione dalle mitologie di William Joyce e mettendo il tutto nelle capaci e straordinarie mani di qualcuno che ama i fumetti e scrive personaggi meravigliosi come David Lindsay-Abaire e di un regista tanto versatile nella live-action quanto nell’animazione, si ottiene Le 5 Leggende”.

Il regista Peter Ramsey ha così commentato:

“E’ un grande e divertente film epico, ricco di azione e che attinge all’essenza di ciò che realmente vuol dire essere bambino ed il materiale presentato ha supportato questa affermazione.  Non è necessario conoscere questi personaggi mitologici per capire che si tratta di un’avventura eroica godibile ad ogni età.

Babbo Natale, che chiamiamo North, è una forza della natura, portato in vita da Alec Baldwin e abbiamo il Malconiglio (Easter Bunny), un ranger e combattente, interpretato da Hugh Jackman. Dentolina, che è la Fatina dei denti (Tooth Fairy), che mantiene al sicuro i ricordi più preziosi della vostra infanzia così che crescendo potranno essere d’ispirazione nella vostra vita, con Isla Fisher che apporta un forte istinto comico e una stupenda voce a questo ruolo. Sandy, Sandman, non parla e probabilmente è il più saggio della squadra. Pitch, Boogieman, è il cattivo ragazzo che Jude Law ha reso non solo minaccioso, ma anche morbido e carismatico. E poi c’è una wild-card, il ribelle senza causa del nostro film: Jack Frost, doppiato da Chris Pine”.

I Guardiani - Poster USA

Chris Pine, presente all’evento di Los Angeles, ha dichiarato:

“L’immaginazione è potente, e come attore c’è qualcosa di speciale nel tornare al periodo gioioso e non cinico dell’infanzia, quando tutto era possibile.

“E la lotta di questo film e di queste Leggende è stato per me di enorme risonanza. Altro concetto importante della storia è quello degli ‘Outsiders’, che cercano delle amicizie e di far parte di un gruppo, il chè è qualcosa che tutti desideriamo”.

I Guardiani - Jack Frost

Il regista Peter Ramsey, ha poi mostrato ai fortunatissimi partecipanti agli eventi, un paio di scene potenti e divertenti del film che hanno stupito il pubblico e lo hanno lasciato con la voglia di vederne di più.
In una di queste due scene le Leggende cercano di aggiungere Jack Frost alla loro squadra, poco dopo averlo sbattuto al Polo Nord.
Alec Baldwin, da New York ha ammesso che solo Jeffrey Katzenberg, Amministratore delegato e produttore della Dreamworks, avrebbe potuto fargli perdere peso per interpretare Babbo Natale, e ridacchiando non ha nascosto la sua ammirazione per il film:

“L’altro giorno ho visto alcuni spezzoni del film in diversi livelli di sviluppo, ed ho completamente amato quello che stavo vedendo! La nostra è la miglior famiglia cinematografica dell’anno; a differenza di altri, che hanno un eccesso di animali parlanti…”

Le 5 Leggende arriverà nei cinema italiani il 30 novembre e sarà distribuito dalla Universal Pictures International Italy.
Le 5 Leggende ha anche una pagina facebook italiana ufficiale a cui potrete collegarvi cliccando QUI!
Per tutte le altre news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul Mi Piace qui sotto.

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI