Restiamo in tema di Pianeta Rosso anche per la rubrica del martedì dedicata ai programmi tv e parliamo di Biker Mice da Marte, serie a cartoni animati che ha per protagonisti Sterzo, Turbo e Pistone, 3 simpatici topolini motociclisti che scappano da Marte, il loro pianeta natio, per salvarsi da una guerra scoppiata a causa dell’invasione dei Plutarchiani, una razza aliena simile ai pesci, il cui scopo è sfruttare le risorse naturali degli altri pianeti perché le loro sono ormai esaurite. I tre topolini arrivano sulla Terra, e precisamente a Chicago. Qui conoscono Charlene “Charley” Davidson, un’affascinante e simpatica ragazza che lavora come meccanico, ma scoprono anche che purtroppo i feroci Plutarchiani sono sbarcati anche sulla Terra per portare morte e distruzione!
I Biker Mice riescono a capire che in realtà il più importante imprenditore di Chicago, Lawrence Limburger, è egli stesso un Plutarchiano! In ogni puntata i 3 coraggiosi Biker Mice devono sventare i malvagi piani di Limburger e dei suoi alleati!
La serie è stata trasmessa in Italia nel 1998 da Rai Uno e, successivamente, da Rai 2 e Odeon TV. Qui sotto vi riproponiamo la sigla, chi di voi se la ricorda?