L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kenneth Branagh alla regia del reboot di Jack Ryan?

Di Valentina Torlaschi

Come vi avevamo comunicato circa una settimana fa, a complicare la già travagliata situazione in cui versava il reboot del franchise Jack Ryan (Giochi di potere, Caccia a Ottobre rosso) era arrivata la notizia dell’addio alla regia di Jack Bender .
Il produttore esecutivo di Lost ha dovuto infatti abbandonare il progetto a causa del suo crescente impegno in tv (è infatti coinvolto in Alcatraz per la Fox ed è anche candidato a dirigere il pilota Rewind per il canale SyFy).

A sostituire Bender dovrebbe però arrivare un nome di tutto rispetto: Kenneth Branagh (foto sotto). A quanto rivela Variety sembra che il regista shakespeariano anche autore di Thor sia in trattative avanzate con la Paramount.

Thor Kenneth Charles Branagh foto dal set 3

Il progetto del reboot della serie Jack Ryan ha visto il proprio nascere nel 2009 vantando Chris Pine nei panni del personaggio protagonista che in passato ebbe i volti di Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.
Peccato che da lì in poi si siano accumulati ritardi su ritardi a causa di una riscrittura dietro l’altra e proprio a causa di questi slittamenti di tempo si sono dovute rinviare le riprese e si è dovuto aspettare che Chris Pine girasse prima il sequel Star Trek 2 di JJ Abrams.

Il reboot è ambientato nei giorni nostri in modo da distanziarsi il più possibile dai film precedenti della saga ispirati ai romanzi di Tom Clancy.

Se Branagh dovesse effettivamente accettare, molto probabilmente la produzione potrebbe prendere il via a settembre di quest’anno in modo che il film sia pronto per approdare in sala l’anno successivo o al massimo nel 2014.

Staremo a vedere…

Fonte: Variety, Vulture


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LOKI arriva a Milano! Ecco il murales di Lucamaleonte dedicato alla serie Marvel 16 Giugno 2021 - 20:38

Lo street artist Lucamaleonte ha realizzato a Milano un murales ispirato alla serie LOKI.

Star Trek: Picard – Ecco il teaser della seconda stagione 16 Giugno 2021 - 20:26

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard, serie che vede il ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo del leggendario capitano dell’Enterprise.

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.