[UPDATE @13.59] La notizia è stata confermata. Lo rivela Deadline e anche il sito BoxofficeMojo ha aggiornato il proprio calendario di uscita.
Jurassic Park 3D uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2013, mentre Oblivion è stato anticipato al 26 aprile 2013. [UPDATE]
@00.15: A dicembre la produttrice Kathleen Kennedy, storica collaboratrice di Steven Spielberg da trent’anni, aveva parlato di una possibile riconversione in 3D per uno dei più grandi successi della storia del cinema: Jurassic Park.
Non se ne è più parlato, anche se dopo l’arrivo de Il Re Leone, Star Wars Episodio I e con l’imminente uscita di Titanic, le riconversioni in 3D vanno per la maggiore ed eravamo certi che prima poi la conferma sarebbe arrivata.
Non è ancora la conferma ufficiale della Universal Pictures, ma Jeff Sneider di Variety, una fonte completamente attendibile, ha inviato due Tweet che non possono che riempire di gioia il cuore dei fan di Jurassic Park, e subito riportati dai principali siti americani di cinema:
Universal Pictures to release JURASSIC PARK in 3D on July 19, 2013! This is blowing my inner 9-year-old’s mind right now!
— Jeff Sneider (@TheInSneider) Marzo 15, 2012
Jurassic Park uscirà nei cinema americani il 19 luglio 2013, due settimane dopo l’uscita di Robopocalypse, la pellicola che segna il ritorno di Spielberg alla fantascienza (3 luglio 2013). Invece proprio il 19 luglio è fissata, almeno per ora l’uscita di Turbo, film d’animazione della Dreamworks Animation (sarà spostato?).
Non resta che aspettare conferma ufficiale o smentita della Universal Pictures. Sneider inoltre rilancia:
BREAKING: OBLIVION will now be released on Friday, April 26, 2013. (formerly 7/10/13) JURASSIC PARK will be released in 3D on July 19, 2013
— Jeff Sneider (@TheInSneider) Marzo 15, 2012
Sembra quindi che il Joseph Kosinski’s Untitled Tom Cruise Project, conosciuto come Oblivion ma anche Horizons, non uscirà più a luglio 2013 ma verrà anticipato al 26 aprile. Ricordo che si tratta di un kolossal fantascientifico diretto appunto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy) con protagonista Tom Cruise Si tratta di un kolossal fantascientifico diretto appunto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy) con protagonista Tom Cruise che è prodotto dalla Universal Pictures.
Che ne pensate? Non vedete l’ora di rivedere Jurassic Park (o vederlo per la prima volta) sul grande schermo?
Ricordo che qualche tempo fa abbiamo partecipato alla presentazione della trilogia di Jurassic Park in Blu-ray ad alta definizione: potete scoprire tutti i dettagli a questo link.
Fonte: Twitter via Collider