L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julian Fellowes adatterà il musical Gypsy per Barbra Streisand e la Universal

Di Leotruman

Nuovo adattamento cinematografico di un noto musical in arrivo per la Universal Pictures, che ha già in fase di riprese Les Miserables per la regia di Tom Hooper

Questa volta si tratta di Gypsy, una delle produzioni di Broadway più amate negli Stati Uniti e nel mondo intero. Lo sviluppo della pellicola sarà opera di Joel Silver, famoso produttore Hollywoodiano (Matrix per dirne uno, ma al suo primo musical), insieme all’attrice e cantante Barbra Streisand.

I due produttori, insieme allo studio, hanno scritturato per stenderne l’adattamento lo sceneggiatore Julian Fellowes, sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park e creatore dell’acclamata serie tv Downton Abbey.

Vi presento i nostri Barbra Streisand foto dal film 3

Fellowes dovrà adattare l’opera di di Jule Styne con musiche di Stephen Sondheim (lo stesso di Sweeney Todd), che dal 1959 viene ciclicamente proposti nei teatri americani e non. Basato sulla storia vera di Gypsy Rose Lee, la Regina dello spogliarello negli anni ’30, lo spettacolo si concentra più sul personaggio di Rose, la madre di Gypsy. Si tratta di una donna pronta a tutto per veder trionfare le sue figlie, in particolare la maggiore June rispetto a Gypsy.

Sarà proprio la Streisand ad interpretare il ruolo di Mamma Rose, nel suo primo musical dai tempi di Yentl (1983). In passato erano state prodotto altre versioni, tra cui quella del 1962 con Rosalind Russell e Natalie Wood.

Nell’attesa di scoprire novità su questo nuovo musical, potremo ritrovare Barbra Streisand nelle sale quest’anno con My Mother’s Curse, commedia in cui recita insieme a Seth Rogen.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.