Julian Fellowes adatterà il musical Gypsy per Barbra Streisand e la Universal

Julian Fellowes adatterà il musical Gypsy per Barbra Streisand e la Universal

Di Leotruman

Nuovo adattamento cinematografico di un noto musical in arrivo per la Universal Pictures, che ha già in fase di riprese Les Miserables per la regia di Tom Hooper

Questa volta si tratta di Gypsy, una delle produzioni di Broadway più amate negli Stati Uniti e nel mondo intero. Lo sviluppo della pellicola sarà opera di Joel Silver, famoso produttore Hollywoodiano (Matrix per dirne uno, ma al suo primo musical), insieme all’attrice e cantante Barbra Streisand.

I due produttori, insieme allo studio, hanno scritturato per stenderne l’adattamento lo sceneggiatore Julian Fellowes, sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park e creatore dell’acclamata serie tv Downton Abbey.

Vi presento i nostri Barbra Streisand foto dal film 3

Fellowes dovrà adattare l’opera di di Jule Styne con musiche di Stephen Sondheim (lo stesso di Sweeney Todd), che dal 1959 viene ciclicamente proposti nei teatri americani e non. Basato sulla storia vera di Gypsy Rose Lee, la Regina dello spogliarello negli anni ’30, lo spettacolo si concentra più sul personaggio di Rose, la madre di Gypsy. Si tratta di una donna pronta a tutto per veder trionfare le sue figlie, in particolare la maggiore June rispetto a Gypsy.

Sarà proprio la Streisand ad interpretare il ruolo di Mamma Rose, nel suo primo musical dai tempi di Yentl (1983). In passato erano state prodotto altre versioni, tra cui quella del 1962 con Rosalind Russell e Natalie Wood.

Nell’attesa di scoprire novità su questo nuovo musical, potremo ritrovare Barbra Streisand nelle sale quest’anno con My Mother’s Curse, commedia in cui recita insieme a Seth Rogen.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI