L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julian Fellowes adatterà il musical Gypsy per Barbra Streisand e la Universal

Di Leotruman

Nuovo adattamento cinematografico di un noto musical in arrivo per la Universal Pictures, che ha già in fase di riprese Les Miserables per la regia di Tom Hooper

Questa volta si tratta di Gypsy, una delle produzioni di Broadway più amate negli Stati Uniti e nel mondo intero. Lo sviluppo della pellicola sarà opera di Joel Silver, famoso produttore Hollywoodiano (Matrix per dirne uno, ma al suo primo musical), insieme all’attrice e cantante Barbra Streisand.

I due produttori, insieme allo studio, hanno scritturato per stenderne l’adattamento lo sceneggiatore Julian Fellowes, sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park e creatore dell’acclamata serie tv Downton Abbey.

Vi presento i nostri Barbra Streisand foto dal film 3

Fellowes dovrà adattare l’opera di di Jule Styne con musiche di Stephen Sondheim (lo stesso di Sweeney Todd), che dal 1959 viene ciclicamente proposti nei teatri americani e non. Basato sulla storia vera di Gypsy Rose Lee, la Regina dello spogliarello negli anni ’30, lo spettacolo si concentra più sul personaggio di Rose, la madre di Gypsy. Si tratta di una donna pronta a tutto per veder trionfare le sue figlie, in particolare la maggiore June rispetto a Gypsy.

Sarà proprio la Streisand ad interpretare il ruolo di Mamma Rose, nel suo primo musical dai tempi di Yentl (1983). In passato erano state prodotto altre versioni, tra cui quella del 1962 con Rosalind Russell e Natalie Wood.

Nell’attesa di scoprire novità su questo nuovo musical, potremo ritrovare Barbra Streisand nelle sale quest’anno con My Mother’s Curse, commedia in cui recita insieme a Seth Rogen.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.