L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Juan Carlos Fresnadillo parla del remake di Highlander

Di Filippo Magnifico

Uno dei tanti remake decisamente non richiesto ma lo stesso in cantiere è quello di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. La sceneggiatura del film è stata affidata a Melissa Rosenberg (Twilight), che dovrà rivedere uno script inizialmente scritto da Art Marcum e Matt Holloway, mentre dietro la macchina da presa è stato confermato Juan Carlos Fresnadillo, regista di 28 settimane dopo e del film di prossima uscita Intruders.

Durante un’intervista per il sito Coming Soon, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di questo lungometraggio, fortemente voluto dalla Summit Entertainment. Per il momento il progetto è in stand-by, ma la volontà di realizzarlo c’è (sarà il caso di dire purtroppo?):

“Sono molto desideroso di farlo, perché penso che si tratterebbe di un nuovo interessante approccio nei confronti di quel mondo. Vedremo, per il momento siamo ancora in fase iniziale.”

Per quanto riguarda il protagonista, sembra che si sia optato per il coinvolgimento di un attore non troppo conosciuto:

“Qualcosa di nuovo e fresco, che ne pensate? Soprattutto a causa del grande tema di questa storia, che vede l’immortalità come una maledizione. Penso sia molto interessante.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni ulteriore sviluppo. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)