Cinema Ultime News

Juan Carlos Fresnadillo parla del remake di Highlander

Pubblicato il 26 marzo 2012 di Filippo Magnifico

Uno dei tanti remake decisamente non richiesto ma lo stesso in cantiere è quello di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. La sceneggiatura del film è stata affidata a Melissa Rosenberg (Twilight), che dovrà rivedere uno script inizialmente scritto da Art Marcum e Matt Holloway, mentre dietro la macchina da presa è stato confermato Juan Carlos Fresnadillo, regista di 28 settimane dopo e del film di prossima uscita Intruders.

Durante un’intervista per il sito Coming Soon, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di questo lungometraggio, fortemente voluto dalla Summit Entertainment. Per il momento il progetto è in stand-by, ma la volontà di realizzarlo c’è (sarà il caso di dire purtroppo?):

“Sono molto desideroso di farlo, perché penso che si tratterebbe di un nuovo interessante approccio nei confronti di quel mondo. Vedremo, per il momento siamo ancora in fase iniziale.”

Per quanto riguarda il protagonista, sembra che si sia optato per il coinvolgimento di un attore non troppo conosciuto:

“Qualcosa di nuovo e fresco, che ne pensate? Soprattutto a causa del grande tema di questa storia, che vede l’immortalità come una maledizione. Penso sia molto interessante.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni ulteriore sviluppo. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni!