John Carter un film per tutta la famiglia, ecco alcuni motivi

John Carter un film per tutta la famiglia, ecco alcuni motivi

Di Filippo Magnifico

Ieri John Carter, la pellicola live-action prodotta dalla Disney e ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane (qui trovate tutta la programmazione).

John Carter Poster Italia 03

Sappiamo bene che quando dietro ad una produzione c’è il nome Disney il divertimento è assicurato. Ma se siete ancora indecisi sul fatto di portare o meno i vostri bambini a vedere questa pellicola e il suo protagonista Taylor Kitsch, che prossimamente vedremo anche in Battleship, ecco che arrivano alcuni validi motivi, pubblicati dal sito Wired.com, a favore di questa tesi.

Perché John Carter può benissimo diventare un film per tutta la famiglia e in grado di accontentare una grande fascia di pubblico.
John Carter Immagini dal film 4
Prima di tutto lo scrittore del romanzo da cui è tratto il film. Edgar Rice Burroughs, autore di Tarzan e di molte altre storia destinate ai più piccoli. In questo caso poi stiamo parlando dell’avventura di un uomo che si ritrova da un momento all’altro a diventare un eroe, cosa che sicuramente eserciterà un bel po’ di fascino sui più piccoli, accontentando allo stesso tempo i fan della fantascienza più maturi, che potranno godere di effetti speciali a dir poco strabilianti.
Inutile dire che la storia è in grado di accontentare sia voi che i vostri bambini, soprattutto se vi ritrovate in quanto scritto sopra. Si tratta di un film destinato ad una fascia ampia di pubblico e al suo interno si muovono personaggi molto positivi. Tenete però presente che ci sono parecchi combattimenti, durante i quali viene versato molto sangue (anche se si tratta per la maggior parte di sangue verde marziano). Ma niente di così eccessivo.
John Carter Taylor Kitsch Dejah Thoris foto dal film 2
E se vi state chiedendo perché, vista la portata di un simile blockbuster, non si vedono nel negozi delle linee di giocattoli ispirati a questa pellicola, la risposta è singolare ma altrettanto semplice. La Disney ha infatti deciso di non sviluppare merchandise da questo titolo. Ma questo non vuole assolutamente dire che non sia adatto ai più piccoli.
In conclusione tenete sempre presente la sensibilità dei vostri bambini e, se sono degli estimatori della fantascienza e delle grandi storie in generale come voi, portateli pure a vedere uno dei più attesi blockbuster di questa stagione!
John Carter ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.
Vi ricordiamo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

Inside Out 2 presentato al CinemaCon, la descrizione dei primi 35 minuti 12 Aprile 2024 - 19:00

Ecco la descrizione dei primi 35 minuti di "Inside Out 2", presentati in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas.

Challengers, la recensione di Roberto Recchioni 12 Aprile 2024 - 18:00

Roberto Recchioni ci parla di Challengers, il corrispettivo filmico di un paio di sneaker firmate da Christian Louboutin. Ricercatissimo e pop al tempo stesso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI