Cinema film

John Carter un film per tutta la famiglia, ecco alcuni motivi

Pubblicato il 08 marzo 2012 di Filippo Magnifico

Ieri John Carter, la pellicola live-action prodotta dalla Disney e ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane (qui trovate tutta la programmazione).

John Carter Poster Italia 03

Sappiamo bene che quando dietro ad una produzione c’è il nome Disney il divertimento è assicurato. Ma se siete ancora indecisi sul fatto di portare o meno i vostri bambini a vedere questa pellicola e il suo protagonista Taylor Kitsch, che prossimamente vedremo anche in Battleship, ecco che arrivano alcuni validi motivi, pubblicati dal sito Wired.com, a favore di questa tesi.

Perché John Carter può benissimo diventare un film per tutta la famiglia e in grado di accontentare una grande fascia di pubblico.
John Carter Immagini dal film 4
Prima di tutto lo scrittore del romanzo da cui è tratto il film. Edgar Rice Burroughs, autore di Tarzan e di molte altre storia destinate ai più piccoli. In questo caso poi stiamo parlando dell’avventura di un uomo che si ritrova da un momento all’altro a diventare un eroe, cosa che sicuramente eserciterà un bel po’ di fascino sui più piccoli, accontentando allo stesso tempo i fan della fantascienza più maturi, che potranno godere di effetti speciali a dir poco strabilianti.
Inutile dire che la storia è in grado di accontentare sia voi che i vostri bambini, soprattutto se vi ritrovate in quanto scritto sopra. Si tratta di un film destinato ad una fascia ampia di pubblico e al suo interno si muovono personaggi molto positivi. Tenete però presente che ci sono parecchi combattimenti, durante i quali viene versato molto sangue (anche se si tratta per la maggior parte di sangue verde marziano). Ma niente di così eccessivo.
John Carter Taylor Kitsch Dejah Thoris foto dal film 2
E se vi state chiedendo perché, vista la portata di un simile blockbuster, non si vedono nel negozi delle linee di giocattoli ispirati a questa pellicola, la risposta è singolare ma altrettanto semplice. La Disney ha infatti deciso di non sviluppare merchandise da questo titolo. Ma questo non vuole assolutamente dire che non sia adatto ai più piccoli.
In conclusione tenete sempre presente la sensibilità dei vostri bambini e, se sono degli estimatori della fantascienza e delle grandi storie in generale come voi, portateli pure a vedere uno dei più attesi blockbuster di questa stagione!
John Carter ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.
Vi ricordiamo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!