L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Carter, Ti Stimo Fratello e Young Adult vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Sono uscite nelle sale in questi giorni diverse pellicole appartenenti a diversi generi cinematografici. Abbiamo il fantasy John Carter, il comico Ti Stimo Fratello, il thriller The Double, l’amara commedia Young Adult, i drammatici ed acclamati A Simple Life e La Sorgente dell’Amore.

Qual è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


John Carter Screencap dal film 18

John Carterprodotto dalla Walt Disney e diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo), è il primo vero kolossal della stagione. Ispirato al romanzo classico La principessa di Marte scritto da Edgar Rice Burroughs, scrittore che ha avuto una profonda influenza sulla letteratura e sul cinema fantascientifico degli ultimi 100 anni (qui un approfondimento).

Gli incassi non stanno premiando particolarmente la pellicola in questi primi giorni di programmazione, in Italia e negli Stati, anche se il passaparola sembra essere discreto.

Voi avete visto John Carter? Che ne pensato di questo primo serio adattamento degli scritti di Burroughs? Avreste sviluppato in modo diverso la storia o via ha convinto tutto? Taylor Kitsch e Lynn Collins: sono nate due stelle? Come vi sono sembra gli effetti visivi, in particolare le creature digitale come i Tarks?

Ti stimo fratello Diego Abatantuono Giovanni Vernia foto dal film 3

Giovanni Vernia ha portato avanti con grande determinazione il progetto di Ti Stimo Fratello, commedia prodotta dalla Warner Bros che porta nelle sale il personaggio di Jonny Groove, noto a tutti gli appassionati di Zelig.

Ha scritto la sceneggiatura e anche co-diretto la pellicola, che si pensava potesse diventare un grande successo sulla scia de I Soliti Idioti o di Checco Zalone. Le cose sono andate diversamente e la pellicola ha raccolto incassi ben lontani dalle previsioni della vigilia.

Doveva uscire almeno un paio di anni fa il film? Il personaggio di Jonny Groove, per quanto ancora impresso, non riesce a reggere un intero film sulle proprie spalle? Oppure la pellicola vi è piaciuta molto e l’avete trovata particolarmente divertente? Meglio di Zalone?

Young Adult Patrick Wilson Charlize Theron foto dal film 9

Young Adult è la nuova pellicola del regista Jason Reitman tratta da una sceneggiatura di Diablo Cody. La premiata ditta che ha partorito il grande successo Juno è tornata a lavorare insieme, raccontando la storia agrodolce della scrittrice fallita interpretata da una bravissima Charlize Theron.

In sala anche The Double, pellicola che segna il ritorno di Richard Gere in un action movie e che segna l’esordio alla regia dello sceneggiatore di Quel treno per Yuma e di Wanted. Sono arrivati anche anche A Simple Life, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra di Venezia (20 sale) e La sorgente dell’amore di Radu Mihaleanu, presentato a Cannes in Concorso (80 sale). Dodici copie per il drammatico La-bàs – educazione criminale di Guido Lombardi, e una manciata di sale per L’arrivo di Wang dei Manetti Bros.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)