L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Carter sarà “Dedicated to the Memory of Steve Jobs”

Di Leotruman

Un rumor che si è sparso nelle ultime settimane si è trasformato in ufficiale. John Carteril kolossal d’avventura in 3D della Walt Disney pronto a sbarcare in tutto il mondo tra pochi giorni (in Italia dal 7 marzo), verrà dedicato a Steve Jobs.

Tutto è nato da Andrew Stanton, il regista del film, e dalla volontà di non far passare troppo senza un forte riconoscimento personale a Jobs, che ricordo è morto lo scorso ottobre. Nei titoli ti coda apparirà la scritta:

Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi.

Il regista, uno dei veterani della Pixar e che ha diretto negli anni passati Alla ricerca di Nemo e Wall-E, ha lavorato a lungo a fianco al manager e co-fondatore della Apple. Fu proprio Jobs ad acquistare nel 1986 la Pixar dalla Lucas Film trasformandola nel primo studio dedicato all’animazione in CG. I rapporti tra Disney e Steve Jobs sono inoltre sempre stati buoni, in particolare negli ultimi anni con l’acquisizione della stessa Pixar (oltre 7 miliardi di dollari) e l’ingesso nel consiglio di amministrazione della stessa Casa di Topolino.

Stanton ha inoltre spiegato che una dedica ancor più personale verrà dedicata nuovamente dalla Pixar con Ribelle – The Brave, il prossimo lungometraggio dello studio (il 13esimo) in arrivo la prossima estate in tutto il mondo. Parlandone anche insieme a John Lasseter e alla moglie di Jobs, hanno però deciso di non aspettare così a lungo prima di un primo riconoscimento e ha proposto la dedica che è poi stata inserita nell’imminente kolossal.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

Fonte: AI


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)