L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Carter sarà “Dedicated to the Memory of Steve Jobs”

Di Leotruman

Un rumor che si è sparso nelle ultime settimane si è trasformato in ufficiale. John Carteril kolossal d’avventura in 3D della Walt Disney pronto a sbarcare in tutto il mondo tra pochi giorni (in Italia dal 7 marzo), verrà dedicato a Steve Jobs.

Tutto è nato da Andrew Stanton, il regista del film, e dalla volontà di non far passare troppo senza un forte riconoscimento personale a Jobs, che ricordo è morto lo scorso ottobre. Nei titoli ti coda apparirà la scritta:

Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi.

Il regista, uno dei veterani della Pixar e che ha diretto negli anni passati Alla ricerca di Nemo e Wall-E, ha lavorato a lungo a fianco al manager e co-fondatore della Apple. Fu proprio Jobs ad acquistare nel 1986 la Pixar dalla Lucas Film trasformandola nel primo studio dedicato all’animazione in CG. I rapporti tra Disney e Steve Jobs sono inoltre sempre stati buoni, in particolare negli ultimi anni con l’acquisizione della stessa Pixar (oltre 7 miliardi di dollari) e l’ingesso nel consiglio di amministrazione della stessa Casa di Topolino.

Stanton ha inoltre spiegato che una dedica ancor più personale verrà dedicata nuovamente dalla Pixar con Ribelle – The Brave, il prossimo lungometraggio dello studio (il 13esimo) in arrivo la prossima estate in tutto il mondo. Parlandone anche insieme a John Lasseter e alla moglie di Jobs, hanno però deciso di non aspettare così a lungo prima di un primo riconoscimento e ha proposto la dedica che è poi stata inserita nell’imminente kolossal.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

Fonte: AI

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.