John Carter sarà “Dedicated to the Memory of Steve Jobs”

John Carter sarà “Dedicated to the Memory of Steve Jobs”

Di Leotruman

Un rumor che si è sparso nelle ultime settimane si è trasformato in ufficiale. John Carteril kolossal d’avventura in 3D della Walt Disney pronto a sbarcare in tutto il mondo tra pochi giorni (in Italia dal 7 marzo), verrà dedicato a Steve Jobs.

Tutto è nato da Andrew Stanton, il regista del film, e dalla volontà di non far passare troppo senza un forte riconoscimento personale a Jobs, che ricordo è morto lo scorso ottobre. Nei titoli ti coda apparirà la scritta:

Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi.

Il regista, uno dei veterani della Pixar e che ha diretto negli anni passati Alla ricerca di Nemo e Wall-E, ha lavorato a lungo a fianco al manager e co-fondatore della Apple. Fu proprio Jobs ad acquistare nel 1986 la Pixar dalla Lucas Film trasformandola nel primo studio dedicato all’animazione in CG. I rapporti tra Disney e Steve Jobs sono inoltre sempre stati buoni, in particolare negli ultimi anni con l’acquisizione della stessa Pixar (oltre 7 miliardi di dollari) e l’ingesso nel consiglio di amministrazione della stessa Casa di Topolino.

Stanton ha inoltre spiegato che una dedica ancor più personale verrà dedicata nuovamente dalla Pixar con Ribelle – The Brave, il prossimo lungometraggio dello studio (il 13esimo) in arrivo la prossima estate in tutto il mondo. Parlandone anche insieme a John Lasseter e alla moglie di Jobs, hanno però deciso di non aspettare così a lungo prima di un primo riconoscimento e ha proposto la dedica che è poi stata inserita nell’imminente kolossal.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

Fonte: AI

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI