Attualità Ultime News

John Carter sarà “Dedicated to the Memory of Steve Jobs”

Pubblicato il 01 marzo 2012 di Leotruman

Un rumor che si è sparso nelle ultime settimane si è trasformato in ufficiale. John Carteril kolossal d’avventura in 3D della Walt Disney pronto a sbarcare in tutto il mondo tra pochi giorni (in Italia dal 7 marzo), verrà dedicato a Steve Jobs.

Tutto è nato da Andrew Stanton, il regista del film, e dalla volontà di non far passare troppo senza un forte riconoscimento personale a Jobs, che ricordo è morto lo scorso ottobre. Nei titoli ti coda apparirà la scritta:

Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi.

Il regista, uno dei veterani della Pixar e che ha diretto negli anni passati Alla ricerca di Nemo e Wall-E, ha lavorato a lungo a fianco al manager e co-fondatore della Apple. Fu proprio Jobs ad acquistare nel 1986 la Pixar dalla Lucas Film trasformandola nel primo studio dedicato all’animazione in CG. I rapporti tra Disney e Steve Jobs sono inoltre sempre stati buoni, in particolare negli ultimi anni con l’acquisizione della stessa Pixar (oltre 7 miliardi di dollari) e l’ingesso nel consiglio di amministrazione della stessa Casa di Topolino.

Stanton ha inoltre spiegato che una dedica ancor più personale verrà dedicata nuovamente dalla Pixar con Ribelle – The Brave, il prossimo lungometraggio dello studio (il 13esimo) in arrivo la prossima estate in tutto il mondo. Parlandone anche insieme a John Lasseter e alla moglie di Jobs, hanno però deciso di non aspettare così a lungo prima di un primo riconoscimento e ha proposto la dedica che è poi stata inserita nell’imminente kolossal.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

Fonte: AI