John Carter e Ti Stimo Fratello, testa a testa per la terza posizione

John Carter e Ti Stimo Fratello, testa a testa per la terza posizione

Di Leotruman

Ieri siamo rimasti sorpresi di aver trovato la commedia Ti Stimo Fratello in quarta posizione nel giorno di esordio. Con oltre 400 sale a disposizione, si pensava che il film con protagonista Giovanni Vernia, che porta nelle sale il personaggio di Jonny Groove noto a tutti gli appassionati di Zelig, avrebbe incassato decisamente di più in un mercato come il nostro.

Ti stimo fratello Giovanni Vernia foto dal film 5

Ieri, sabato 10 marzo, il film ha incassato 426mila euro con una media di circa 1000 euro, per un totale di 541mila euro in due giorni. La terza posizione guardando il totale rimane però di John Carter, kolossal anche in 3D prodotto dalla Walt Disney, che è risorto nella giornata di ieri in particolare dopo i deludenti incassi nei primi due giorni (mercoledì e giovedì, circa 160mila euro). Nella giornata di ieri è sceso in quarta posizione ma tallona Vernia: 414mila euro (media di 1200 euro) per un totale nelle ultime 48 ore di 567mila euro, che diventano 730mila euro in quattro giorni. Sarà battaglia per il terzo gradino del podio.

In prima posizione rimane  Posti in Piedi in Paradisola nuova commedia di Carlo Verdone, che perde meno del 30% rispetto alla scorsa settimana ed incassa altri 885mila euro (media di 1600 euro), mentre Quasi Amici si avvicina a concludere un nuovo weekend con un calo nullo: 575mila euro ieri, -4% rispetto allo scorso sabato, per un totale che ha superato proprio ieri i 5 milioni di euro.

Lontane le altre pellicole. Quinta posizione per Safe Housel’action thriller con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds, che ha incassato 252mila euro, mentre Viaggio nell’Isola Misteriosa ne ha raccolti 223mila. Solo settima posizione e 123mila euro per  The Double, pellicola che segna il ritorno di Richard Gere, mentre La sorgente dell’Amore di Radu Mihaleanu è in 14esima con 40mila euro (80 sale). Buona media invece per Young Adult di Jason Reitman, uscita solamente in una dozzina di sale: ha incassato oltre 10mila euro, per un totale di 17mila euro in due giorni.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI