L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron raggiunge la Fossa delle Marianne, ecco il video!

Di Filippo Magnifico

Uomo da record in tutti i sensi, James Cameron, il nome dietro blockbuster come Aliens, Terminator, Titanic e Avatar, ha recentemente coronato un sogno maturato nel corso degli ultimi sette anni. Questo regista è stato infatti il primo uomo a tornare nella Fossa delle Marianne e l’unico ad averlo mai fatto in solitaria!

Grazie al piccolo batiscafo DeepSea Challenge, una specie di “missile” lasciato cadere verticalmente in mare con a bordo James Cameron, è riuscito a sfidare l’impossibile e a compiere l’impresa, che è stata portata avanti e co-finanziata da National Geographic (qui trovate maggiori informazioni).

Ed è stato proprio il National Geographic a diffondere il breve video che trovate qui sotto, che mostra le prime immagini delle profondità oceaniche accompagnate da alcune dichiarazioni del regista.

Vi ricordiamo inoltre che ieri a Londra si è tenuta la première mondiale di Titanic 3D, versione in 3 dimensioni del colossal con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che uscirà nelle sale italiane il 4 aprile, a pochi giorni dal centenario della tragedia. Qui potete vedere il video del red carpet.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)