L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jake Gyllenhaal si sdoppia per An Enemy

Di Valentina Torlaschi

Jake Gyllenhaal si fa in due. Secondo Variety, l’attore sarebbe infatti in trattiva per un doppio ruolo in An Enemy, il prossimo film diretto dal regista canadese (del Quebec, per l’esattezza) Denis Villeneuve.

La pellicola, tratta da un romanzo dello scrittore José Saramago (L’uomo duplicato, edito in Italia da Feltrinelli), dovrebbe incentrarsi sulla storia di un insegnante di Storia divorziato e un po’ depresso (Jake Gyllenhaal, appunto) che scopre per caso, guardando un dvd preso in prestito, che uno degli attori del film è esattamente uguale a lui 5 anni prima. Scosso ma incuriosito, il professore si mette allora alla ricerca di questa misteriosa copia di sé…

Un thriller di produzione indipendente, la cui sceneggiatura è scritta da Javier Gullòn, che per tematiche legate a sdoppiamenti e giochi col tempo potrebbe quasi ricordare anche un altro film dello stesso Gyllenhaal: Source code.
È facile supporre che sia proprio per partecipare a An Enemy che Gyllenhaal abbia rinunciato a un altro film che aveva in programma: Motor City di Alber Hughes dove probabilmente sarà sostituito da Jeremy Renner.

Ricordiamo infine che il regista Denis Villeneuve vanta una nomination all’Oscar per il Miglior Film Straniero per La donna che canta – Incendies (2010), mentre l’altra sua pellicola Polytechnique venne presentata alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes nel 2009.
Tra l’altro, Villeneuve è stato recentemente assoldato per la regia di un altro thriller (Prisoners) che vede protagonista Hugh Jackman e le cui riprese (proprio per consentire a Jackman di terminare The Wolverine), dovrebbe iniziare nel 2013.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.