Il sequel di Beetlejuice sarà ambientato 26 o 27 anni dopo il film originale

Il sequel di Beetlejuice sarà ambientato 26 o 27 anni dopo il film originale

Di Marlen Vazzoler

Le ultime notizie riguardanti il nuovo film di Beetlejuice 2 risalgono allo scorso gennaio, quando il regista Tim Burton ha confermato che lo scrittore/sceneggiatore Seth Grahame-Smith è stato scelto per scrivere un “reboot” della proprietà.

SethGrahame-Smith

In un’intervista a Collider avvenuta durante il WonderCon per la promozione di La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, Graham-Smith ha fornito qualche aggiornamento sul progetto e qualche chiarimento sulla natura del film, un sequel, e non un reboot come inizialmente ipotizzato.

“Ho una vaga idea di come sarà. Tuttavia, devo sottolinearlo, [Beetlejuice 2] non è un remake, non è un reboot, è un vero sequel, con Michael Keaton nei panni del protagonista Beetlejuice. Si tratta di una scelta per cui Tim, Michael ed io ci troviamo completamente d’accordo, e per me è ancora più importante perché non voglio essere la persona che distruggerà l’eredità e la memoria del primo film, vorrei piuttosto morire. Preferirei non farlo, preferirei buttare tutto alle ortiche piuttosto che non pagare rispetto e non essere nemmeno lontanamente all’altezza dell’eredità del primo film”.

Ma la sceneggiatura di Beetlejuice non sarà il prossimo progetto di Grahame-Smith impegnato a scrivere la sceneggiatura di Unholy Night, From Mia with Love, Orgoglio, pregiudizio e zombie, e a produrre The Scorpio Races.

Beetlejuice probabilmente sarà la terza cosa che scriverò questo anno. A questo proposito ho incontrato Tim, e anche Michael Keaton. C’è molta buona volontà da parte di entrambi nel realizzare [il film], Tim dal punto di vista produttivo e Michael nel tornare a interpretare questo personaggio. Anche in questo caso, dipende da me. Se riuscirò a creare uno script che sia degno di un loro ritorno [alla franchise]”.

Come nel caso di Tron: Legacy anche per il sequel di Beetlejuice verrà inserito il tempo reale: “Il sequel verrà ambientato 26 o 27 anni dopo. La cosa più bella in Beetlejuice è che il tempo non ha alcun significato dopo la morte, ma nel mondo reale si tratta di un altro discorso”.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI