Il sequel di Beetlejuice sarà ambientato 26 o 27 anni dopo il film originale

Il sequel di Beetlejuice sarà ambientato 26 o 27 anni dopo il film originale

Di Marlen Vazzoler

Le ultime notizie riguardanti il nuovo film di Beetlejuice 2 risalgono allo scorso gennaio, quando il regista Tim Burton ha confermato che lo scrittore/sceneggiatore Seth Grahame-Smith è stato scelto per scrivere un “reboot” della proprietà.

SethGrahame-Smith

In un’intervista a Collider avvenuta durante il WonderCon per la promozione di La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, Graham-Smith ha fornito qualche aggiornamento sul progetto e qualche chiarimento sulla natura del film, un sequel, e non un reboot come inizialmente ipotizzato.

“Ho una vaga idea di come sarà. Tuttavia, devo sottolinearlo, [Beetlejuice 2] non è un remake, non è un reboot, è un vero sequel, con Michael Keaton nei panni del protagonista Beetlejuice. Si tratta di una scelta per cui Tim, Michael ed io ci troviamo completamente d’accordo, e per me è ancora più importante perché non voglio essere la persona che distruggerà l’eredità e la memoria del primo film, vorrei piuttosto morire. Preferirei non farlo, preferirei buttare tutto alle ortiche piuttosto che non pagare rispetto e non essere nemmeno lontanamente all’altezza dell’eredità del primo film”.

Ma la sceneggiatura di Beetlejuice non sarà il prossimo progetto di Grahame-Smith impegnato a scrivere la sceneggiatura di Unholy Night, From Mia with Love, Orgoglio, pregiudizio e zombie, e a produrre The Scorpio Races.

Beetlejuice probabilmente sarà la terza cosa che scriverò questo anno. A questo proposito ho incontrato Tim, e anche Michael Keaton. C’è molta buona volontà da parte di entrambi nel realizzare [il film], Tim dal punto di vista produttivo e Michael nel tornare a interpretare questo personaggio. Anche in questo caso, dipende da me. Se riuscirò a creare uno script che sia degno di un loro ritorno [alla franchise]”.

Come nel caso di Tron: Legacy anche per il sequel di Beetlejuice verrà inserito il tempo reale: “Il sequel verrà ambientato 26 o 27 anni dopo. La cosa più bella in Beetlejuice è che il tempo non ha alcun significato dopo la morte, ma nel mondo reale si tratta di un altro discorso”.

LEGGI ANCHE

Piove vince il ricorso al Tar, il film non è più VM 18 6 Dicembre 2022 - 19:30

Piove, l’horror diretto da Paolo Strippoli, ha vinto il ricorso di fronte al Tar del Lazio. Non è più VM 18.

Risolvi gli enigmi di Glass Onion il 17 e 18 dicembre a Milano 6 Dicembre 2022 - 18:45

Netflix prepara un evento speciale a Milano per pubblicizzare l'uscita di Glass Onion - Knives Out. Ecco i dettagli

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

DC Universe, James Gunn dice che la nuova era comincerà dopo Aquaman 2 6 Dicembre 2022 - 15:45

James Gunn dice che la nuova era del DC Universe, sotto la gestione sua e di Peter Safran, inizierà dopo Aquaman and the Lost Kingdom.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI