L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista Peter Lord ci racconta come nasce Pirati! Briganti da strapazzo

Il regista Peter Lord ci racconta come nasce Pirati! Briganti da strapazzo

Di

Approderà nelle sale italiane il 4 aprile, Pirati! Briganti da strapazzo, il nuovo divertentissimo film d’animazione in stop motion 3D diretto da Peter Lord.

Pirati Briganti da strapazzo Poster Italia

Il film racconta le avventure del barbuto Capitan Pirata (che avrà la voce di Christian De Sica), un inguaribile entusiasta e terrore dei mari, anche se talvolta di poco successo, che ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Black Bellamy  e Cutlass Liz per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno.
Per inseguire il suo sogno il Capitano ed il suo equipaggio di straccioni, intraprenderanno un viaggio che li porterà dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana e non sarà una viaggio semplice!
Lungo il cammino dovranno combattere anche contro la diabolica Regina Vittoria (che avrà la voce di Luciana Littizzetto) ed unirsi ad un giovane e infelice scienziato ma cosa più importante è che non dovranno mai perdere di vista quello che un pirata ama di più: l’avventura!
Vi piacerebbe conoscere come nasce l’idea del film, come sono stati realizzati i personaggi  ed altri dettagli sulla sua realizzazione? Nella featurette a seguire sarà proprio il regista Peter Lord, già regista di Galline in fuga,  raccontarvi tutto quello che volete sapere!

Ma oggi siamo proprio buoni perchè vogliamo svelarvi anche le tante altre curiosità legate al film:

The-Pirates-Band-of-Misfits-1

  • Peter Lord ha avuto l’idea di realizzare questo film durante una riunione in cui era stata lasciata sul tavolo una copia del libro di Gideon Defoe, The Pirates! In an Adventure with Scientists: A Novel,  che lui ha preso ed ha iniziato a leggere, morendo subito dalle risate.

 [app 385530130]

  • In questo film ha lavorato una troupe di 320 persone, tra cui 33 animatori e 41 unità di ripresa in 4 studi.

The-Pirates-Band-of-Misfits-behind-the-scene-image-5

  • La nave dei pirati è stata realizzata interamente a mano ed è composta da  44.569 parti.  Ci sono volute 5.000 ore di lavoro ed il peso finale è di 770 pound.

The-Pirates-Band-of-Misfits-behind-the-scene-image-1

  • Circa 30.000 lenticchie sono state incollate sullo scafo della nave ammiraglia della Regina Vittoria, la QV1, per riprodurre i giunti.
  • La sala del tesoro della Regina Vittoria racchiude oltre 400.000 monete d’oro.  Gli attrezzisti della Aardman Animations, inoltre, hanno creato oltre 220.000 sfondi e attrezzi animati per arredare i set del film. Inoltre, i tecnici specializzati della Aardman Animations hanno creato una serie di bottiglie, lampade e vetri specifici per il film; ogni pezzo è stato realizzato a mano.

The-Pirates-Band-of-Misfits-behind-the-scene-image-6

  • Per questo film sono state costruite oltre 6.818 bocche per i pupazzi, di cui 1.364 per il solo Capitano dei Pirati, ed oltre 257 forme diverse per riprodurre l’atteggiamento della bocca nel linguaggio e per le varie reazioni.  Ogni bocca è stata prima disegnata al computer e completata con i denti e la lingua e poi è stata “stampata” con una stampante 3D Rapid Prototyping. Ogni bocca è stata pre-impostata su un determinato atteggiamento che si riferisce alle vocali più usate.

The-Pirates-Band-of-Misfits-behind-the-scene-image-7

  • La barba del Capitano dei Pirati ha un meccanismo speciale che la anima, formato da una chiavetta di quelle che servono per accordare le corde della chitarra. Tale meccanismo è stato sottoposto a cinque progetti prima di ottenere la versione finale ed in tutto c’è voluto oltre un anno per realizzarlo. La barba presenta 65 riccioli.

The-Pirates-Band-of-Misfits-2

Pirati! Briganti da strapazzo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 aprile 2012 distribuito dalla Sony Pictures

Vi ricordo che potrete essere sempre informati sulle novità di Pirati! Briganti da strapazzo attraverso la scheda sul nostro database a cui potrete accedere semplicemente cliccando il box a seguire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo – Le riprese continuano, ecco il nuovo logo 25 Maggio 2022 - 14:30

La head writer Marion Dayre pubblica una foto dal set di Echo che svela il nuovo logo della serie Marvel per Disney+.

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.