L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Padrino compie 40 anni, ecco un nuovo trailer della versione restaurata

Di Leotruman

40 anni tra pochi giorni e non sentirli. Sto parlando de Il Padrino, capolavoro indimenticabile di Francis Ford Coppola che uscì nelle sale americane proprio il 15 marzo 1972 per poi sbarcare in quelle italiane il 14 settembre dello stesso anno.

Il film, interpretato tra gli altri da Marlon BrandoAl Pacino e  Diane Keaton, vinse tre Oscar: Miglior Film, Attore protagonista (Brando), sceneggiatura (lo stesso Coppola insieme allo scritto Mario Puzo). La statuetta per la Miglior Regia andò quell’anno a Bob Fosse per Cabaret, ma Coppola non se la fece sfuggire nel 1975 con il secondo capitolo.

Fu un grande successo non solo di critica, ma anche di incassi. Costato solo 6 milioni di dollari, ne ha incassati con varie riedizioni quasi 250, cifra che supera il miliardo di dollari se corretta secondo l’inflazione.

La Paramount Pictures, per celebrare i 40 anni del classico, ha deciso di far uscire per una sera nelle sale americane (nel circuito  Cinemark) la versione restaurata del film, supervisionata dallo stesso Coppola. Immagini più nitide e soprattutto un suono pulito e potente, come hanno potuto notare i possessori del blu-ray della pellicola (è ormai in commercio da diverso tempo). Per lanciare l’iniziativa ha diffuso un nuovo trailer del film, che vi mostriamo anche noi:

Speriamo che nei prossimi mesi anche le sale italiane possano proiettare Il Padrino ancora una volta sul grande schermo, così come avvenuto recentemente per altre pellicole tra le quali Ritorno al Futuro e Colazione da Tiffany.

Fonte: Paramount


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)