L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba da Prometheus a Nelson Mandela, le riprese a maggio

Di Leotruman

Esploso a partire dallo scorso anno grazie alla sua partecipazione in Thor, l’attore Idris Elba sta raccogliendo sempre maggiori consensi e notorietà. Lo ritroveremo tra qualche mese nell’atteso Prometheus (qui la nostra analisi dei due trailer).

Qualche tempo fa si era parlato dell’attore come protagonista di Long Walk to Freedom, biopic in cui vestirà i panni il premio Nobel Nelson Mandela.

Ghost Rider - Spirit of Vengeance Idris Elba foto dal film 6

Il film racconterà tutta la vita di Mandela, dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. La storia è stata descritta come emozionante e gioiosa, un uomo buono che trionfa contro ogni probabilità.

Il produttore Anant Singh aveva acquisito ben 15 anni fa i diritti della storia, quando Mandela stesso glieli affidò nonostante la forte concorrenza delle major cinematografiche. Il film, che è stato scritto da William Nicholson sulla base dell’omonima biografia, ha il supporto del Nelson Mandela Foundation e verrà diretto da Justin Chadwick.

L’Hollywood Reporter annuncia che le riprese inizieranno il 26 maggio e dureranno ben 15 settimane. Le location scelte sono Eastern Cape, Western Cape, Gauteng, KwaZulu Natal, Robben Island, Pollsmoor  e la prigione Victor Verster dove Mandela fu rinchiuso per 27 anni. Considerando lo sforzo produttivo di Singh e i lunghi anni passati per mettere insieme la pellicola, il progetto è già stato paragonato a Gandhi, visto che Richard Attenborough ci mise circa 20 anni per produrlo e dirigerlo.

Nel cast ricordiamo anche la presenza di Naomie Harris, una tra le protagoniste del prossimo episodio della saga di James Bond: Skyfall.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.