Idris Elba da Prometheus a Nelson Mandela, le riprese a maggio

Idris Elba da Prometheus a Nelson Mandela, le riprese a maggio

Di Leotruman

Esploso a partire dallo scorso anno grazie alla sua partecipazione in Thor, l’attore Idris Elba sta raccogliendo sempre maggiori consensi e notorietà. Lo ritroveremo tra qualche mese nell’atteso Prometheus (qui la nostra analisi dei due trailer).

Qualche tempo fa si era parlato dell’attore come protagonista di Long Walk to Freedom, biopic in cui vestirà i panni il premio Nobel Nelson Mandela.

Ghost Rider - Spirit of Vengeance Idris Elba foto dal film 6

Il film racconterà tutta la vita di Mandela, dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. La storia è stata descritta come emozionante e gioiosa, un uomo buono che trionfa contro ogni probabilità.

Il produttore Anant Singh aveva acquisito ben 15 anni fa i diritti della storia, quando Mandela stesso glieli affidò nonostante la forte concorrenza delle major cinematografiche. Il film, che è stato scritto da William Nicholson sulla base dell’omonima biografia, ha il supporto del Nelson Mandela Foundation e verrà diretto da Justin Chadwick.

L’Hollywood Reporter annuncia che le riprese inizieranno il 26 maggio e dureranno ben 15 settimane. Le location scelte sono Eastern Cape, Western Cape, Gauteng, KwaZulu Natal, Robben Island, Pollsmoor  e la prigione Victor Verster dove Mandela fu rinchiuso per 27 anni. Considerando lo sforzo produttivo di Singh e i lunghi anni passati per mettere insieme la pellicola, il progetto è già stato paragonato a Gandhi, visto che Richard Attenborough ci mise circa 20 anni per produrlo e dirigerlo.

Nel cast ricordiamo anche la presenza di Naomie Harris, una tra le protagoniste del prossimo episodio della saga di James Bond: Skyfall.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI