I creatori di American Pie – Ancora Insieme sognano Ritorno al Futuro

I creatori di American Pie – Ancora Insieme sognano Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

John Hurwitz e Hayden Schlossberg, i nomi dietro American Pie – Ancora Insieme, in arrivo nelle nostre sale il 4 maggio 2012, hanno firmato un contratto di due anni con la Universal Pictures. L’uscita del quarto capitolo della saga di American Pie è vicina e i due stanno già pensando a quali potrebbero essere i loro prossimi progetti e gli eventuali franchise cinematografici su cui mettere le mani.

American Pie Ancora Insieme Foto Dal Film 06

Durante un’intervista per il sito MovieHole i due registi/sceneggiatori hanno avanzato un’ipotesi alquanto azzardata. Più che altro si tratta di un sogno, ma dalle proporzioni enormi. Vi dice niente il nome Ritorno al Futuro? Proprio così, John Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno ammesso che non gli dispiacerebbe affatto prendere parte ad un’avventura simile, anche se le responsabilità sarebbero moltissime. Queste sono le loro dichiarazioni:

“Vogliamo Ritorno al Futuro. È la nostra trilogia preferita, ne abbiamo sempre parlato. […] Non vorrei farlo ora perché la gente comincerebbe a dire che non c’è nessuna possibilità che possa essere buono come l’originale. Ma tipo tra 30 anni, quando Steven Spielberg andrà per i 90 […] sarebbe bello avere tutti questi classici su cui fare un remake. […] Il problema è che il sequel è ambientato nel 2015, per questo credo che sia inevitabile farne un remake [e non un sequel]. È il titolo perfetto per un remake, ma è anche troppo amato da una generazione che è cresciuta con lui e continua a seguirlo.”

Decisamente si tratta di un’operazione rischiosa, che incontrerebbe l’opposizione di moltissimi fan sparsi in tutto il mondo. Quasi certamente questo progetto continuerà a rimanere un sogno nel cassetto per i due registi e Michael J. Fox l’unico e solo Marty McFly della storia del cinema. In ogni caso fateci sapere le vostre impressioni!

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI