L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I creatori di American Pie – Ancora Insieme sognano Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

John Hurwitz e Hayden Schlossberg, i nomi dietro American Pie – Ancora Insieme, in arrivo nelle nostre sale il 4 maggio 2012, hanno firmato un contratto di due anni con la Universal Pictures. L’uscita del quarto capitolo della saga di American Pie è vicina e i due stanno già pensando a quali potrebbero essere i loro prossimi progetti e gli eventuali franchise cinematografici su cui mettere le mani.

American Pie Ancora Insieme Foto Dal Film 06

Durante un’intervista per il sito MovieHole i due registi/sceneggiatori hanno avanzato un’ipotesi alquanto azzardata. Più che altro si tratta di un sogno, ma dalle proporzioni enormi. Vi dice niente il nome Ritorno al Futuro? Proprio così, John Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno ammesso che non gli dispiacerebbe affatto prendere parte ad un’avventura simile, anche se le responsabilità sarebbero moltissime. Queste sono le loro dichiarazioni:

“Vogliamo Ritorno al Futuro. È la nostra trilogia preferita, ne abbiamo sempre parlato. […] Non vorrei farlo ora perché la gente comincerebbe a dire che non c’è nessuna possibilità che possa essere buono come l’originale. Ma tipo tra 30 anni, quando Steven Spielberg andrà per i 90 […] sarebbe bello avere tutti questi classici su cui fare un remake. […] Il problema è che il sequel è ambientato nel 2015, per questo credo che sia inevitabile farne un remake [e non un sequel]. È il titolo perfetto per un remake, ma è anche troppo amato da una generazione che è cresciuta con lui e continua a seguirlo.”

Decisamente si tratta di un’operazione rischiosa, che incontrerebbe l’opposizione di moltissimi fan sparsi in tutto il mondo. Quasi certamente questo progetto continuerà a rimanere un sogno nel cassetto per i due registi e Michael J. Fox l’unico e solo Marty McFly della storia del cinema. In ogni caso fateci sapere le vostre impressioni!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.