I creatori di American Pie – Ancora Insieme sognano Ritorno al Futuro

I creatori di American Pie – Ancora Insieme sognano Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

John Hurwitz e Hayden Schlossberg, i nomi dietro American Pie – Ancora Insieme, in arrivo nelle nostre sale il 4 maggio 2012, hanno firmato un contratto di due anni con la Universal Pictures. L’uscita del quarto capitolo della saga di American Pie è vicina e i due stanno già pensando a quali potrebbero essere i loro prossimi progetti e gli eventuali franchise cinematografici su cui mettere le mani.

American Pie Ancora Insieme Foto Dal Film 06

Durante un’intervista per il sito MovieHole i due registi/sceneggiatori hanno avanzato un’ipotesi alquanto azzardata. Più che altro si tratta di un sogno, ma dalle proporzioni enormi. Vi dice niente il nome Ritorno al Futuro? Proprio così, John Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno ammesso che non gli dispiacerebbe affatto prendere parte ad un’avventura simile, anche se le responsabilità sarebbero moltissime. Queste sono le loro dichiarazioni:

“Vogliamo Ritorno al Futuro. È la nostra trilogia preferita, ne abbiamo sempre parlato. […] Non vorrei farlo ora perché la gente comincerebbe a dire che non c’è nessuna possibilità che possa essere buono come l’originale. Ma tipo tra 30 anni, quando Steven Spielberg andrà per i 90 […] sarebbe bello avere tutti questi classici su cui fare un remake. […] Il problema è che il sequel è ambientato nel 2015, per questo credo che sia inevitabile farne un remake [e non un sequel]. È il titolo perfetto per un remake, ma è anche troppo amato da una generazione che è cresciuta con lui e continua a seguirlo.”

Decisamente si tratta di un’operazione rischiosa, che incontrerebbe l’opposizione di moltissimi fan sparsi in tutto il mondo. Quasi certamente questo progetto continuerà a rimanere un sogno nel cassetto per i due registi e Michael J. Fox l’unico e solo Marty McFly della storia del cinema. In ogni caso fateci sapere le vostre impressioni!

LEGGI ANCHE

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis 2 Dicembre 2022 - 13:30

Il regista di Venom e Uncharted adatterà per il grande schermo il fumetto di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Avatar: La Via dell’Acqua – Stephen Lang spiega come tornerà Quaritch 2 Dicembre 2022 - 12:45

Il colonnello Miles Quaritch, morto alla fine del primo Avatar, tornerà nel sequel. Ma come? Ce lo spiega il suo interprete

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI