Casting

Hugh Dancy sarà Will Graham nel telefilm Hannibal

Pubblicato il 23 marzo 2012 di Marlen Vazzoler

Dopo essere stato protagonista in cinque adattamenti cinematografici (Manhunter, Il silenzio degli innocenti, Red Dragon, Hannibal e Hannibal Lecter – Le origini del male) Hannibal Lecter passa al piccolo schermo in una serie televisiva prodotta dalla NBC, Hannibal, creata da Bryan Fuller (Pushing Daisies).

Per Hannibal la NBC non ha chiesto di visionare prima un pilot ed ha immediatamente proceduto con un ordine di 13 episodi della serie, che espanderanno gli eventi iniziali allusi nel romanzo di Thomas Harris, Red Dragon. La serie verrà ambientata ai giorni nostri e racconterà gli inizi di Lecter e del tempo in cui si scontrò in un testa a testa con l’agnte dell’FBI Will Graham che verrà interpretato dall’attore inglese Hugh Dancy.

Il personaggio di Graham, un profiler responsabile della cattura di Lecter, è stato il protagonista principale del romanzo Red Dragon di Harris, e a parte una breve menzione in Il silenzio degli innocenti, non è più apparso in nessun altro libro della serie.

Al cinema Graham ha assunto dapprima il volto di William Petersen in Manhunter e poi quello di Edward Norton nel remake Red Dragon.