Ghost Rider 2 supera È Nata una Star? e vince il weekend in Italia

Ghost Rider 2 supera È Nata una Star? e vince il weekend in Italia

Di Leotruman

Sono circa 7 i milioni di euro incassati negli ultimi tre giorni, qualcosa in più rispetto allo scorso anno quando iniziava una fase di crollo durata almeno fino all’uscita di Thor alla fine di aprile (mentre ci aspettiamo dati in crescita nelle prossime settimane).

Un po’ a sorpresa è Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage, ad aver conquistato la vetta della classifica.

Ancora una volta la distribuzione targata Medusa Cinema non ha fallito e ha incassato 1.25 milioni di euro, facendo registrare una buona media di quasi 3800 euro che è aiutata dal fattore 3D, ma rimane in ogni caso un risultato molto positivo. Il film, un grosso insuccesso di critica, non ha brillato nel mondo per gli incassi, eppure gli italiani hanno deciso di premiare questo secondo episodio, che tuttavia potrebbe non replicare il totale del primo (poco meno di 3 milioni).

Ghost Rider - Spirit of Vengeance Nicolas Cage foto dal film 2

Esordio non particolarmente convincente per È nata una Star?, nuova commedia di Lucio Pellegrini con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo che godeva di oltre a disposizione. L’incasso dei tre giorni non è però andato oltre gli 1.14 milioni di euro, con una media di 2700 euro. Se però consideriamo il numero di spettatori, la pellicola sale in testa con 173mila biglietti staccati contro i 143mila di Ghost Rider. Probabilmente avrà una tenuta migliore, ma non aspettiamoci a questo punto un totale esaltante.

Inizia a perdere qualche colpo, dopo diverse settimane di sfruttamento nelle sale, la commedia francese Quasi Amici: questa volta il calo si è assestato intorno al 28%, in ogni caso eccellente per un film al suo quinti weekend, e ha raccolto un altro milione di euro (1.06 per la precisione) con una media di poco superiore ai 2700 euro. L’incredibile totale è di 9.5 milioni e proprio nei prossimi giorni dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni, prima volta per una pellicola francese in Italia.

Crolla di quasi il 50% Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, un film che evidentemente non ha convinto nemmeno i fan del regista e che ha raccolto solo 630mila euro in questo fine settimana con oltre 420 sale a disposizione (infatti pessima media di meno di 1500 euro). Il totale in 10 giorni è di 2.3 milioni, mentre lontano dalla soglia degli 8 milioni superata da Mine Vaganti due anni fa.

Ci si aspettava qualcosa di più anche da The Raven, pellicola diretta da James McTeigue ed interpretata da John Cusack, che ha raccolto 606mila euro con una media di 2200 euro circa. Proseguendo la top-ten troviamo Posti in Piedi in Paradiso di Verdone con 435mila euro (8.75 milioni totali), l’horror L’Altra Faccia del Diavolo con 389mila euro (1.81 milioni), il kolossal John Carter con 210mila euro al suo terzo weekend (2.58 milioni il totale) e 10 Regole per fare innamorare con soli 145mila euro (705mila euro il totale in 10 giorni).

Dando un’occhiata alle altre pellicole esordienti, troviamo in 13esima posizione la commedia Take Me Home Tonight con 113mila euro, The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma, in 14esima con 98mila euro mentre 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin ha fatto registrare un’ottima media per sala (55mila euro in una quindicina di schermi).

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti sugli incassi delle pellicole in sala, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Il live action Don’t Call It Mystery supera i ¥2 miliardi, John Wick 4 apre al 2° posto 27 Settembre 2023 - 0:31

John Wick: Capitolo 4 registra il miglior primo fine settimana del franchise al box office giapponese

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 5 milioni nel suo secondo weekend 25 Settembre 2023 - 9:55

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro weekend e supera i 5 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 4 milioni 24 Settembre 2023 - 8:38

Assassinio a Venezia supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI