Ghost Rider 2 contro È nata una Star e The Raven: chi vincerà la sfida?

Ghost Rider 2 contro È nata una Star e The Raven: chi vincerà la sfida?

Di Leotruman

Il weekend italiano è caratterizzato da numerose ed interessanti uscite, anche se i nostri occhi e quelli di tutti gli appassionati di box office sono puntati sugli Stati Uniti e sul resto del mondo: oggi infatti esce nella quasi totalità dei mercati (10mila copie solo in patria!) The Hunger Games, attesissimo kolossal prodotto dalla Lionsgate dal quale ci si aspetta incassi elevati e probabilmente record (si parla di 120-130 milioni di dollari in tre giorni).

A questo link potete leggere un approfondimento con le previsioni mentre vi ricordo che fino a questa sera potete fare il vostro pronostico per i round speciali della nostra Box Office Cup USA. Seguiteci nel weekend perché vi daremo come sempre tempestivi aggiornamenti sugli incassi del kolossal nel mondo.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 13

Passando al mercato italiano, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi quattro giorniQuasi Amici non mostra segni di cedimento ed è rimasto in testa per tutta la settimana incassando altri 562mila euro (un passaparola a dir poco eccezionale), per un totale di 8.5 milioni. Prosegue la sua corsa con il freno a mano tirato Magnifica Presenza di Ozpetek, con 460mila euro incassati (totale 1.67 milioni), mentre l’horror L’Altra Faccia del Diavolo non ha subito il calo ipotizzato: con meno sale a disposizione ha incassato 385mila euro con una buona media ed un totale di 1.42 milioni.Proseguendo troviamo Posti in Piedi in Paradiso di Verdone con 269mila euro (8.3 milioni) e il kolossal 3D John Carter con 174mila euro (2.37 milioni).

Più che sfidarsi tra loro le nuove uscite, si troveranno tutte a combattere contro Quasi Amici, pronto ad un altro fantastico weekend. Scopriamo quali sono le pellicole che escono con il maggior numero di copie:

E' nata una star Rocco Papaleo Luciana Littizzetto foto dal film 2

Warner Bros vuole andare sul sicuro e lancia la commedia È nata una Star?, nuovo film di Lucio Pellegrini (La vita facile e Figli delle stelle) che ha come protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.

Più che il nome del regista, saranno quelli dei due interpreti sul cartellone insieme a quello di Nick Hornby, autore del racconto da cui è tratto il film, ad attrarre il pubblico in sala. In ogni caso sono ben 440 le copie a disposizione, un numero davvero notevole: riuscirà a strappare la prima posizione a Quasi Amici? 1.3.-1.4 milioni di euro in tre giorni potrebbero non bastare.

Sono invece 300 le sale in cui arriva The Raven, pellicola diretta da James McTeigue (lo stesso di V per Vendetta) che ci propone una versione alternativa dello scrittore Edgar Allan Poe, interpretato da John Cusack.

Negli Stati Uniti uscirà ad aprile e non abbiamo ancora termini di confronto. Potrebbe essere una valida alternativa per il pubblico poco desideroso di commedie: potrebbe anche incassare un milione di euro, ma credo che una cifra intorno agli 800mila euro possa più attendibile.

gr2_1080p_screenGrab_3

Non aspettiamoci molto da Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage.

Il primo capitolo, quasi dimenticato, si fermò poco sotto i 3 milioni di euro nel 2007, dopo un esordio da circa 1.3 milioni sempre avvenuto nel mese di marzo. Con 322 schermi, di cui una buona parte in 3D, ci sarebbe anche il potenziale per una prima posizione. Opto invece per la terza posizione con un incasso intorno ai 900mila euro.

Oggi escono anche anche The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma e arriva in 75 sale, 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin (17 sale), la commedia Cosa piove dal cielo? con Ricardo Darín (30 sale) mentre circa 60 sale per la commedia Take Me Home Tonight con Anna Faris e Topher Grace.

Qual’è il vostro parere? Siete d’accordo con le previsioni? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup (avete tempo fino alle ore 15!).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI