Ghost Rider 2 contro È nata una Star e The Raven: chi vincerà la sfida?

Ghost Rider 2 contro È nata una Star e The Raven: chi vincerà la sfida?

Di Leotruman

Il weekend italiano è caratterizzato da numerose ed interessanti uscite, anche se i nostri occhi e quelli di tutti gli appassionati di box office sono puntati sugli Stati Uniti e sul resto del mondo: oggi infatti esce nella quasi totalità dei mercati (10mila copie solo in patria!) The Hunger Games, attesissimo kolossal prodotto dalla Lionsgate dal quale ci si aspetta incassi elevati e probabilmente record (si parla di 120-130 milioni di dollari in tre giorni).

A questo link potete leggere un approfondimento con le previsioni mentre vi ricordo che fino a questa sera potete fare il vostro pronostico per i round speciali della nostra Box Office Cup USA. Seguiteci nel weekend perché vi daremo come sempre tempestivi aggiornamenti sugli incassi del kolossal nel mondo.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 13

Passando al mercato italiano, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi quattro giorniQuasi Amici non mostra segni di cedimento ed è rimasto in testa per tutta la settimana incassando altri 562mila euro (un passaparola a dir poco eccezionale), per un totale di 8.5 milioni. Prosegue la sua corsa con il freno a mano tirato Magnifica Presenza di Ozpetek, con 460mila euro incassati (totale 1.67 milioni), mentre l’horror L’Altra Faccia del Diavolo non ha subito il calo ipotizzato: con meno sale a disposizione ha incassato 385mila euro con una buona media ed un totale di 1.42 milioni.Proseguendo troviamo Posti in Piedi in Paradiso di Verdone con 269mila euro (8.3 milioni) e il kolossal 3D John Carter con 174mila euro (2.37 milioni).

Più che sfidarsi tra loro le nuove uscite, si troveranno tutte a combattere contro Quasi Amici, pronto ad un altro fantastico weekend. Scopriamo quali sono le pellicole che escono con il maggior numero di copie:

E' nata una star Rocco Papaleo Luciana Littizzetto foto dal film 2

Warner Bros vuole andare sul sicuro e lancia la commedia È nata una Star?, nuovo film di Lucio Pellegrini (La vita facile e Figli delle stelle) che ha come protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.

Più che il nome del regista, saranno quelli dei due interpreti sul cartellone insieme a quello di Nick Hornby, autore del racconto da cui è tratto il film, ad attrarre il pubblico in sala. In ogni caso sono ben 440 le copie a disposizione, un numero davvero notevole: riuscirà a strappare la prima posizione a Quasi Amici? 1.3.-1.4 milioni di euro in tre giorni potrebbero non bastare.

Sono invece 300 le sale in cui arriva The Raven, pellicola diretta da James McTeigue (lo stesso di V per Vendetta) che ci propone una versione alternativa dello scrittore Edgar Allan Poe, interpretato da John Cusack.

Negli Stati Uniti uscirà ad aprile e non abbiamo ancora termini di confronto. Potrebbe essere una valida alternativa per il pubblico poco desideroso di commedie: potrebbe anche incassare un milione di euro, ma credo che una cifra intorno agli 800mila euro possa più attendibile.

gr2_1080p_screenGrab_3

Non aspettiamoci molto da Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage.

Il primo capitolo, quasi dimenticato, si fermò poco sotto i 3 milioni di euro nel 2007, dopo un esordio da circa 1.3 milioni sempre avvenuto nel mese di marzo. Con 322 schermi, di cui una buona parte in 3D, ci sarebbe anche il potenziale per una prima posizione. Opto invece per la terza posizione con un incasso intorno ai 900mila euro.

Oggi escono anche anche The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma e arriva in 75 sale, 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin (17 sale), la commedia Cosa piove dal cielo? con Ricardo Darín (30 sale) mentre circa 60 sale per la commedia Take Me Home Tonight con Anna Faris e Topher Grace.

Qual’è il vostro parere? Siete d’accordo con le previsioni? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup (avete tempo fino alle ore 15!).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI