Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/03/cloo_03_672-458_resize.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney arrestato a Washington per una protesta pacifica!

George Clooney arrestato a Washington per una protesta pacifica!

Di Leotruman

Dal Paradiso Amaro di Alexander Payne alle manette. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti: l’attore  George Clooney è stato arrestato poco fa a Washington!

Non vi preoccupate, nessun reato grave commesso dal buon George. Insieme a molti altri, tra cui suo padre Nick (un giornalista di 78 anni), stava manifestato pacificamente davanti all‘ambasciata del Sudan per contestare il presidente Omaral-Bashir, che rischia di portare sull’orlo del baratro uno dei paesi che è già tra i più poveri al mondo. Sta infatti impedendo agli aiuti umanitari di entrare in una zona a sud del paese, rischio uno vero disastro umanitario, parole che lo stesso Clooney ha utilizzato ieri in un incontro con il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca.

Dopo un triplo avviso di non oltrepassare i confini dell’ambasciata, è arrivato il fermo della polizia per tutti i manifestanti, tra i quali c’erano anche molti altri leader di organizzazioni umanitarie oltre al candidato all’Oscar di quest’anno. Clooney ha sempre avuto a cuore la causa del Sudan e sono molte le iniziative prese negli scorsi anni per aiutare il popolo del paese africano. Recentemente ha visitato proprio la zona di Nuba, quella più a rischio di carestie a causa delle azioni del presidente Omaral-Bashir.

Clooney ha dichiarato:

Essere arrestati è sempre umiliante, non importa cosa tu abbia fatto, ma sono contento di essere qui insieme con mio padre. Cerco di suscitare l’attenzione, il Congresso deve sapere, il presidente deve sapere.


Fonti: Wash. Post, Corriere, Reuters

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.