L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Clooney arrestato a Washington per una protesta pacifica!

Di Leotruman

Dal Paradiso Amaro di Alexander Payne alle manette. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti: l’attore  George Clooney è stato arrestato poco fa a Washington!

Non vi preoccupate, nessun reato grave commesso dal buon George. Insieme a molti altri, tra cui suo padre Nick (un giornalista di 78 anni), stava manifestato pacificamente davanti all‘ambasciata del Sudan per contestare il presidente Omaral-Bashir, che rischia di portare sull’orlo del baratro uno dei paesi che è già tra i più poveri al mondo. Sta infatti impedendo agli aiuti umanitari di entrare in una zona a sud del paese, rischio uno vero disastro umanitario, parole che lo stesso Clooney ha utilizzato ieri in un incontro con il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca.

Dopo un triplo avviso di non oltrepassare i confini dell’ambasciata, è arrivato il fermo della polizia per tutti i manifestanti, tra i quali c’erano anche molti altri leader di organizzazioni umanitarie oltre al candidato all’Oscar di quest’anno. Clooney ha sempre avuto a cuore la causa del Sudan e sono molte le iniziative prese negli scorsi anni per aiutare il popolo del paese africano. Recentemente ha visitato proprio la zona di Nuba, quella più a rischio di carestie a causa delle azioni del presidente Omaral-Bashir.

Clooney ha dichiarato:

Essere arrestati è sempre umiliante, non importa cosa tu abbia fatto, ma sono contento di essere qui insieme con mio padre. Cerco di suscitare l’attenzione, il Congresso deve sapere, il presidente deve sapere.


Fonti: Wash. Post, Corriere, Reuters

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.