L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones: lo speciale sui nuovi personaggi, seconda parte

Di Cristiano

Game of Thrones 1x03 Lord Snow Tyrion Lannister Cap

Continuano gli speciali di ScreenWeek dedicati a Game of Thrones, in attesa del ritorno (fissato per il 1 Aprile.. come se ci fosse bisogno di ricordarvelo!). Puntuale arriva la seconda parte (in caso ve la foste persa, ecco la prima) dello specialone dedicato ai nuovi characters che saranno introdotti in questa nuova stagione, e in questa puntata ce ne sono veramente di interessanti.

Vi ricordo che non ci sono grossi spoilers, ma se proprio non volete sapere nulla.. non continuate a leggere!

Gwendoline Christie
Personaggio: Brienne di Tarth

Il personaggio: Anche conosciuta come Brienne la Bella (a mò di sfottò), Brienne è un cavaliere spaventosamente alta e piuttosto bruttina, che serve Lord Renly ed entra nella sua Guardia Arcobaleno (eh già, uno dei pochi personaggi gay delle Terre Occidentali ha fondato una “armata arcobaleno”). Brianne è segretamente innamorata di Renly, il quale è completamente all’oscuro dei suoi sentimenti o ha semplicemente deciso di ignorarli. Nonostante l’attrazione che prova per il giovane Baratheon, Brienne è un cavaliere più che competente – non aspettatevi, però, che riesca ad ottenere il dovuto rispetto in una società così maschilista.

L’attrice: Come molti dei nuovi membri del cast, Christie non è propriamente una veterana. E’ apparsa nel film Parnassus di Terry Gilliam e nel documentario della BBC The Seven Ages of Britain. Ed ecco l’intera filmografia di questa attrice. E non sto scherzando.


Natalie Dormer
Personaggio: Margaery Tyrell

Il personaggio: Margaery Tyrell è la sposa dell’autoproclamatosi Re Renly Baratheon. Dietro il matrimonio ci sono motivazioni puramente politiche, per assicurare un’alleanza tra la Casa dei Tyrell e Renly, rendendo la sua marcia verso il trono ancora più decisiva. Non dovrebbe sorprendere che il matrimonio tra Margaery e Renly sia senz’amore, visto che Renly è impegnato in una relazione con Loras, il fratello di Margaery, soprannominato “Il cavaliere dei Fiori.” Sebbene nei libri la relazione fosse solamente accennata, nella prima stagione del serial è stata invece chiaramente mostrata, il che potrebbe significare che questo “triangolo” forse sarà posto da una angolazione differente rispetto ai romanzi.

L’attrice: Ricorderete sicuramente la Dormer come Anna Bolena ne I Tudors. Ha avuto anche un piccolo ruolo in Captain America: Il Primo Vendicatore e all’inizio dell’anno l’abbiamo vista nel serial inglese The Fades.

Oona Chaplin
Personaggio: Jeyne Westerling

Il personaggio: Pare proprio che vedremo Robb Stark molto più nella seconda stagione del serial piuttosto che nel secondo romanzo della saga, ecco perché Jayne Westerling – un personaggio che arriva solo nel terzo libro della saga di Martin – verrà introdotto prima nel serial. Robb incontra Jayne dopo esser rimasto ferito in battaglia, e lei si prende cura di lui. E si, la storia andrà a finire esattamente come vi immaginate. I producers ci hanno promesso una storia d’amore quest’anno, e sembra che le dinamiche tra Robb e Jayne siano state inserire per mantenere la suddetta promessa. Come ogni storia d’amore, ci deve essere però un intoppo: Robb è già “politicamente” promesso ad una ragazza della Casa Frey.

L’attrice: E’ la pronipote di Charlie Chaplin, ma l’abbiamo vista di recente in Quantum of Solace, in un piccolo ruolo. E’ apparsa nella serie inglese The Hour, nella quale interpreta la moglie di Hector Madden.


Karl Davies
Personaggio: Alton Lannister

Il personaggio: Vi dico la verità, nessuno sa chi sia. Alton Lannister non è presente in nessuno dei libri de Le Cronache. Facendo un po’ di ricerche i fans sono giunti alla conclusione che potrebbe trattarsi di una rivisitazione del personaggio di Cleos Frey. Cleos, che non acquista importanza sino al terzo libro, è il risultanto di un matrimonio Lannister/Frey e di conseguenza l’inserimento di Alton potrebbe essere un tentativo degli autori di premere un po’ sulle spalle dei Lannister. Se Alton è veramente Cleos, è probabile che lo vedremo insieme a Jaime come prigioniero di guerra di Robb.

L’attore: Davies ha fatto diverse apparizioni in serie televisive inglesi, ma Game of Thrones sarà la sua prima avventura in territorio Americano.

Roy Dotrice
Personaggio: Hallyne il Piromante

Il personaggio: Di tutti questi nuovi personaggi, non ci sono state grandi aggiunte al lato della storia di Approdo del Re, dove Joffrey è appena stato inconorato re. Tyrion Lannister è Primo Cavaliere del Re in vece del padre, e uno dei suoi doveri è quello di assicurare che Approdo del Re goda delle necessarie difese in vista dell’imminente battaglia con gli altri contendenti al trono. Per fare ciò, Tyrion si assicura l’aiuto del piromante Hallyne per creare un’arma segreta che da utilizzare in guerra. Capo dell’Ordine degli Alchimisti, Hallyne accetta di aiutare Tyrion con questa nuova arma che – come avrete indovinato – avrà a che fare con il fuoco.

L’attore: Dotrice si è guadagnato questo ruolo perché è lui la voce narrante degli audiobook della saga. E’ apparso nella serie La bella e La Bestia (di cui George R. R. Martin era autore). Al cinema lo abbiamo visto in Amadeus, e di recente in Hellboy II.

Daniel Portman
Personaggio: Podrick Payne

Il personaggio: Podrick appare nel primo romanzo della saga, ma il suo personaggio farà il suo ingresso solamente quest’anno. E’ un cugino distante del ben più famoso Ser Ilyn Payne, Giustiziere del Re. E’ un giovane ragazzo che serve come armigero, sperando di ottenere l’esperienza e la conoscenza necessaria per diventare un cavaliere.

L’attore: E’ un giovane attore scozzese apparso nella miniserie inglese Outcasts e che prossimamente vedremo in The Angels’ Share.

Game of Thrones torna a partire dal 1 aprile. Continuate a tenere d’occhio ScreenWeek per altri speciali (e per le prossime puntate di questo dedicato ai nuovi personaggi) e passate su Episode39 per sono tutte le novità!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.