News

Game of Thrones: lo speciale sui nuovi personaggi, quarta parte

Pubblicato il 30 marzo 2012 di Cristiano

Game of Thrones 1x02 The Kingsroad Jon Snow Cap

Eccoci arrivati all’ultima puntata dello speciale di ScreenWeek dedicato ai nuovi personaggi che vedremo nella seconda stagione di Game of Thrones – in onda negli States a partire da questa Domenica e in arrivo per noi italiani, su Sky, a Maggio.

Mi sono lasciato per ultimo Jon Snow, e i personaggi che la sua storyline quest’anno introdurrà, principalmente per una ragione affettiva: è uno dei miei character preferiti e quello con cui ho letteralmente iniziato questa fantastica saga.

In caso vi foste persi le precedenti puntate, eccole: prima, seconda e terza parte.

Robert Pugh
Personaggio: Craster

Il personaggio: Probabilmente il personaggio di Craster è uno dei più “sporchi” che avrete modo di incontrare guardando Game of Thrones. E’ un bruto che vive al nord della barriera e, sebbene sia ospitale con i membri dei Guardiani della notte, questo non significa che sia una bella persona. Mettiamola così: la sua famiglia ha molti più incesti di tutti i Lannister messi insieme. Craster ha diciannove mogli, la maggior parte delle quali sono sue figlie. Avete letto bene. Ogni volta che ha una nuova figlia aspetta che cresca per sposarla. E i suoi figli.. in realtà, misteriosamente, non ha neanche un figlio maschio.

L’attore: Nella sua lunga e illustruosa carriera, Pugh è apparso in un sacco di produzioni televisive inglesi, come ad esempio Prime Suspect e Shameless.

Hannah Murray
Personaggio: Gilly

Il personaggio: E’ una delle figlie di Craster. Incinta del figlio di Craster, Gilly teme cosa le farà il padre/marito se darà alla luce un maschietto – stando a quanto dice lei, in tal caso suo figlio sarà sacrificato. Chiede aiuto a Samwell Tarly, e lui accetta, mandandola da Jon Snow.

L’attrice: Come dimenticare l’adorabile Cassie della prima stagione di Skins? C’è altro da dire?

Rose Leslie
Personaggio: Ygritte

Il personaggio: Uno dei personaggi preferiti dai fan, Ygritte è una dei bruti che Jon Snow incontra durante il suo viaggio al nord della barriera. E’ forte, determinata, intelligente, sagace ed è soprattutto una grande guerriera. Una delle caratteristiche del suo personaggio sono i capelli rossi, o come descritti “baciati dal fuoco”.

L’attrice: La Leslie ha fatto il suo debutto nel tv movie inglese New Town, ma recentemente l’abbiamo vista nel cult Downton Abbey.

Ben Crompton
Personaggio: Eddison Tollett

Il personaggio: Edd è uno dei membri dei Guardiani della Notte che si avventura al nord della barriera col Lord Comandante Jeor Mormont e Jon Snow. E’ uno dei personaggi minori, ma avarà modo di conferire un po’ di humor alle scene in cui è presente.

L’attore: Recentemente è apparso nel tv movie Going Postal, e l’abbiamo visto nei serial inglesi Ideal e Clocking Off.

Edward Dogliani
Personaggio: Rattleshirt

Il personaggio: E’ uno dei bruti, anche conosciuto come Il Signore delle Ossa. Diventa parte della storyline di Jon Snow quando lui e il resto dei Guardiani della Notte si avventurano al di là della barriera per scoprire come mai i bruti siano scomparsi dai loro villaggi.

L’attore: Edward Dogliani, piuttosto sconosciuto, è apparso nel serial The Mystery of Edwin Drood e prossimamente sarà in Roflmao.

L’attesa è quasi finita, mancano solamente due giorni al ritorno delle straordinarie avventure di Game of Thrones. Continuate a seguirci perché noi di ScreenWeek seguiremo il serial settimana dopo settimana, con news, anteprime e commenti; e non dimenticate di dare un’occhiata a Episode39 per tutte le info del caso!