Eccoci arrivati all’ultima puntata dello speciale di ScreenWeek dedicato ai nuovi personaggi che vedremo nella seconda stagione di Game of Thrones – in onda negli States a partire da questa Domenica e in arrivo per noi italiani, su Sky, a Maggio.
Mi sono lasciato per ultimo Jon Snow, e i personaggi che la sua storyline quest’anno introdurrà, principalmente per una ragione affettiva: è uno dei miei character preferiti e quello con cui ho letteralmente iniziato questa fantastica saga.
In caso vi foste persi le precedenti puntate, eccole: prima, seconda e terza parte.
Robert Pugh
Personaggio: Craster
Il personaggio: Probabilmente il personaggio di Craster è uno dei più “sporchi” che avrete modo di incontrare guardando Game of Thrones. E’ un bruto che vive al nord della barriera e, sebbene sia ospitale con i membri dei Guardiani della notte, questo non significa che sia una bella persona. Mettiamola così: la sua famiglia ha molti più incesti di tutti i Lannister messi insieme. Craster ha diciannove mogli, la maggior parte delle quali sono sue figlie. Avete letto bene. Ogni volta che ha una nuova figlia aspetta che cresca per sposarla. E i suoi figli.. in realtà, misteriosamente, non ha neanche un figlio maschio.
L’attore: Nella sua lunga e illustruosa carriera, Pugh è apparso in un sacco di produzioni televisive inglesi, come ad esempio Prime Suspect e Shameless.
Hannah Murray
Personaggio: Gilly
Il personaggio: E’ una delle figlie di Craster. Incinta del figlio di Craster, Gilly teme cosa le farà il padre/marito se darà alla luce un maschietto – stando a quanto dice lei, in tal caso suo figlio sarà sacrificato. Chiede aiuto a Samwell Tarly, e lui accetta, mandandola da Jon Snow.
L’attrice: Come dimenticare l’adorabile Cassie della prima stagione di Skins? C’è altro da dire?
Rose Leslie
Personaggio: Ygritte
Il personaggio: Uno dei personaggi preferiti dai fan, Ygritte è una dei bruti che Jon Snow incontra durante il suo viaggio al nord della barriera. E’ forte, determinata, intelligente, sagace ed è soprattutto una grande guerriera. Una delle caratteristiche del suo personaggio sono i capelli rossi, o come descritti “baciati dal fuoco”.
L’attrice: La Leslie ha fatto il suo debutto nel tv movie inglese New Town, ma recentemente l’abbiamo vista nel cult Downton Abbey.
Ben Crompton
Personaggio: Eddison Tollett
Il personaggio: Edd è uno dei membri dei Guardiani della Notte che si avventura al nord della barriera col Lord Comandante Jeor Mormont e Jon Snow. E’ uno dei personaggi minori, ma avarà modo di conferire un po’ di humor alle scene in cui è presente.
L’attore: Recentemente è apparso nel tv movie Going Postal, e l’abbiamo visto nei serial inglesi Ideal e Clocking Off.
Edward Dogliani
Personaggio: Rattleshirt
Il personaggio: E’ uno dei bruti, anche conosciuto come Il Signore delle Ossa. Diventa parte della storyline di Jon Snow quando lui e il resto dei Guardiani della Notte si avventurano al di là della barriera per scoprire come mai i bruti siano scomparsi dai loro villaggi.
L’attore: Edward Dogliani, piuttosto sconosciuto, è apparso nel serial The Mystery of Edwin Drood e prossimamente sarà in Roflmao.
L’attesa è quasi finita, mancano solamente due giorni al ritorno delle straordinarie avventure di Game of Thrones. Continuate a seguirci perché noi di ScreenWeek seguiremo il serial settimana dopo settimana, con news, anteprime e commenti; e non dimenticate di dare un’occhiata a Episode39 per tutte le info del caso!