Fox cancella Terra Nova dopo una stagione!

Fox cancella Terra Nova dopo una stagione!

Di Leotruman

A fine dicembre sembrava che il rinnovo di Terra Nova, la serie tv sci-fi con protagonisti Stephen Lang e Jason O’Mara, fosse cosa quasi certa. Questa notte la doccia fredda per i fan di tutto il mondo.

Fox ha cancellato la serie dopo una sola stagione. Nonostante fosse una una produzione di Steven Spielberg e Peter Chernin, particolarmente pompata anche a livello promozionale, i dati di ascolto non sono stati eccezionali. Il finale di serie ha fatto registrare 7.2 milioni di spettatori nella fascia 18-49 anni (Rating 2.2/6), in linea con il resto degli episodi.

 

Si tratta di un dato d’ascolto modesto che ha permesso il rinnovo di molte altre serie tv in passato (per non parlare di Fringe della stessa Fox), ma il problema per Terra Nova è il rapporto costi-ricavi. Il solo pilot è costato 14 milioni di dollari mentre ogni episodio successivo è costato 4 milioni, dovuti alla costruzione dei set in Australia, alle riprese e soprattutto alla lunga fase di post-produzione (nonostante effetti speciali, in particolar modo i dinosauri, ritenuti deludenti dalla maggior parte degli appassionati del genere).

Era una decisione borderline, considerando che la Fox non è andata in perdita e che la serie non è stata un flop commerciale (tra vendite internazionali e altri fattori). Il presidente Kevin Reilly (che si dice non fosse una grande fan lui stesso del progetto) ha deciso però di staccare la spina ora e senza possibilità di ripensamento. Una decisione non inaspettata, ma allo stesso tempo sorprendente.

Che ne pensate? Giornata di lutto perché hanno cancellato la vostra serie preferita, oppure meglio così considerando le aspettative deluse?

Per rileggere le trame degli episodi di Terra Nova e scoprire tutti i materiali sulla serie, andate sul nostro Episode 39.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Secret Invasion, nuovi dettagli sul ruolo di Emilia Clarke [RUMOR] 29 Novembre 2022 - 9:00

Trapelano nuovi rumor sul personaggio di Emilia Clarke in Secret Invasion, la serie dei Marvel Studios che uscirà su Disney+.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI