L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fox cancella Terra Nova dopo una stagione!

Di Leotruman

A fine dicembre sembrava che il rinnovo di Terra Nova, la serie tv sci-fi con protagonisti Stephen Lang e Jason O’Mara, fosse cosa quasi certa. Questa notte la doccia fredda per i fan di tutto il mondo.

Fox ha cancellato la serie dopo una sola stagione. Nonostante fosse una una produzione di Steven Spielberg e Peter Chernin, particolarmente pompata anche a livello promozionale, i dati di ascolto non sono stati eccezionali. Il finale di serie ha fatto registrare 7.2 milioni di spettatori nella fascia 18-49 anni (Rating 2.2/6), in linea con il resto degli episodi.

 

Si tratta di un dato d’ascolto modesto che ha permesso il rinnovo di molte altre serie tv in passato (per non parlare di Fringe della stessa Fox), ma il problema per Terra Nova è il rapporto costi-ricavi. Il solo pilot è costato 14 milioni di dollari mentre ogni episodio successivo è costato 4 milioni, dovuti alla costruzione dei set in Australia, alle riprese e soprattutto alla lunga fase di post-produzione (nonostante effetti speciali, in particolar modo i dinosauri, ritenuti deludenti dalla maggior parte degli appassionati del genere).

Era una decisione borderline, considerando che la Fox non è andata in perdita e che la serie non è stata un flop commerciale (tra vendite internazionali e altri fattori). Il presidente Kevin Reilly (che si dice non fosse una grande fan lui stesso del progetto) ha deciso però di staccare la spina ora e senza possibilità di ripensamento. Una decisione non inaspettata, ma allo stesso tempo sorprendente.

Che ne pensate? Giornata di lutto perché hanno cancellato la vostra serie preferita, oppure meglio così considerando le aspettative deluse?

Per rileggere le trame degli episodi di Terra Nova e scoprire tutti i materiali sulla serie, andate sul nostro Episode 39.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.