L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordio senza il botto per Verdone, ottima tenuta per Quasi Amici

Di Leotruman

Primo aggiornamento del weekend con gli incassi italiani. Ieri, venerdì 2 marzo, è stato Posti in Piedi in Paradiso ad aver conquistato la vetta della classifica. Il nuovo film di Carlo Verdone ha incassato 455mila euro nelle circa 550 sale monitorate, con una media per sala di oltre 800 euro. Niente di eccezionale, ma è la classica pellicola che quadruplica i propri incassi di sabato e soprattutto di domenica. Io, Loro e Lara nel 2010 esordì con 1 milione di euro, ma il confronto non è possibile perché si trattava della serata prefestiva del 5 gennaio.

Ottima tenuta per la commedia francese Quasi Amici, che perde solamente il 13% rispetto agli incassi dello scorso venerdì. Con 232mila euro e una media per sala è di circa 650 euro, non lontana da quella di Verdone, l film ha già incassato poco meno di 2.5 milioni in otto giorni. Non saranno le cifre di Francia e Germania (siamo già a quota 250 milioni di dollari nel mondo) ma la pellicola avrà lunga vita.

Terza posizione per Safe House, action thriller con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds. Nei circa 300 schermi monitorati, il film ha incassato 164mila euro con una media di circa 550 euro per schermo. Meno bene del previsto invece l’horror The Woman in Black, il primo film Daniel Radcliffe dopo la fine della saga di Harry Potter: solo 56mila euro con 260 copie, francamente deludente.

Tra i due film si sono inseriti  Viaggio nell’Isola Misteriosa, avventura in 3D che cala di circa il 40% rispetto all’esordio e incassa altri 117mila euro (2.2 milioni il totale), e  il thriller sci-fi In Time, che ormai ha superato i 3 milioni e aggiunge altri 75mila euro.

Ottava e nona posizione per le due pellicole che hanno trionfato nella notte degli Oscar con 5 premi a testa. Stiamo parlando di The ArtistHugo Cabret, che ieri hanno incassato rispettivamente 46mila e 44mila euro (anche se per numero di spettatori il primo batte nettamente il secondo). Delusione completa per le altre pellicole esordienti ieri.  50 e 50 con Joseph Gordon-Levitt ha raccolto solo 7.300 euro in 90 schermi, Gli sfiorati di Matteo Rovere è andato di poco oltre i 6mila nonostante le 70 sale. Meglio il vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani, che in circa 40 schermi ha incassato 17mila euro.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.