Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2012/03/Ed-Sheeran-.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ed Sheeran, alla scoperta del cantante inglese!

Ed Sheeran, alla scoperta del cantante inglese!

Di

E’ rossiccio, timido e inglese. Non si separa mai dalla sua chitarra e dorme sui divani degli amici. Conosciamo meglio Ed Sheeran, l’ultima scoperta musicale dell’anno che sta conquistando anche l’Italia!

Tempo fa, ascoltai per caso il brano “The A Team” in uno spot pubblicitario. Una canzone orecchiabile e nuova di un certo Ed Sheeran, un cantautore inglese di soli 20 anni con 1.273.907 contatti su Facebook e Twitter.

Sheeran è nato ad Halifax, nel West Yorkshire, da genitori irlandesi, prima di trasferirsi a Framlingham, Suffolk. Ha imparato a suonare la chitarra molto presto, e cominciò a scrivere canzoni durante la sua permanenza presso la Scuola Thomas Mills High di Framlingham. I suoi ricordi della prima infanzia includono l’ascolto di Van Morrison nei suoi numerosi viaggi a Londra con i suoi genitori e un concerto con Damien Rice in Irlanda, quando aveva 11 anni.

Sheeran ha sfondato sul mercato nel giugno 2011, quando il suo singolo di debutto The A Team si è posizionato alla posizione numero 3 della classifica britannica.

Una voce matura e precisa che appartiene ad un ragazzo di soli 20 anni con il viso pulito, semplice e poco comune. Ed appare molto diverso da alcuni giovani cantanti moderni che curano il look nei minimi dettagli (dai vestiti agli atteggiamenti in pubblico) e che vendono un pacchetto ben costruito e studiato dai manager.

A differenza di molti infatti Ed si è fatto conoscere per la sua musica, non c’è lo zampino di nessuna etichetta discografica nei suoi testi o negli atteggiamenti che assume una volta sceso dal palco. Veramente uno “zampino” c’è… ma di una tigre!

Avete notato la zampetta alla fine del logo? Quel simbolo è parte di Ed ormai: appare sui suoi gadget ufficiali, sui CD e sulla sua chitarra. Carino, vero?

Definire Ed Sheeran una novità mi sembra sbagliato. Il cantautore è famosissimo in Inghilterra, i suoi concerti registrano il sold out ed è stato uno dei vincitori dei Brit Awards 2012 (Best British Male solo e Best British Breakthrough Artist). Quindi mi permetto di modificare la frase con un “novità in Italia“.

A Febbraio, Ed è sbarcato nel nostro Paese per promuovere il suo album di debutto +” ed è stato ospitato da alcuni noti programmi come Quelli che il calcio.

L’album è uscito nei negozi il 28 febbraio (lo trovate anche su iTunes) ed ha subito collezionato una serie di recensioni positive per l’originalità dei suoi testi. Ecco la tracklist completa:

1 The A Team
2 Drunk
3 U.N.I.
4 Grade 8
5 Wake Me Up
6 Small Bump
7 This Ed Sheeran
8 The City
9 Lego House
10 You Need Me, I Don’t Need You
11 Kiss Me
12 Give Me Love
13 Autumn Leaves
14 Little Bird
15 Gold Rush
16 Sunburn

Una delle canzoni più conosciute e apprezzate di Sheeran è sicuramente Lego House, una dolce canzone d’amore di cui vi mostriamo il videoclip ufficiale:

And build a Lego house, when things go wrong we can knock it down…

Avete riconosciuto il protagonista del video? Certo che lo avete fatto: è Rupert Grint, l’attore di Harry Potter! Ed è un grande fan della saga ed è molto amico di Rupert, tant’è che quest’ultimo ha girato il video gratuitamente.

Le fans di casa nostra hanno già creato tante fanpage su Facebook e una serie di forum tra cui l’ Ed Sheeran Italia Forum, una simpatica community italiana nata per supportare il cantantautore made in UK. Sono sicura che il suo fan-base crescerà sempre di più insieme a lui grazie alla sua musica e alla semplicità che caratterizza questo ragazzo. Siete d’accordo?

→ A voi piace Ed Sheeran? Come avete conosciuto questo talentuoso cantautore inglese?
Scriveteci la vostra opinione nei commenti! 😉

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.