L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ed Sheeran, alla scoperta del cantante inglese!

Di

E’ rossiccio, timido e inglese. Non si separa mai dalla sua chitarra e dorme sui divani degli amici. Conosciamo meglio Ed Sheeran, l’ultima scoperta musicale dell’anno che sta conquistando anche l’Italia!

Tempo fa, ascoltai per caso il brano “The A Team” in uno spot pubblicitario. Una canzone orecchiabile e nuova di un certo Ed Sheeran, un cantautore inglese di soli 20 anni con 1.273.907 contatti su Facebook e Twitter.

Sheeran è nato ad Halifax, nel West Yorkshire, da genitori irlandesi, prima di trasferirsi a Framlingham, Suffolk. Ha imparato a suonare la chitarra molto presto, e cominciò a scrivere canzoni durante la sua permanenza presso la Scuola Thomas Mills High di Framlingham. I suoi ricordi della prima infanzia includono l’ascolto di Van Morrison nei suoi numerosi viaggi a Londra con i suoi genitori e un concerto con Damien Rice in Irlanda, quando aveva 11 anni.

Sheeran ha sfondato sul mercato nel giugno 2011, quando il suo singolo di debutto The A Team si è posizionato alla posizione numero 3 della classifica britannica.

Una voce matura e precisa che appartiene ad un ragazzo di soli 20 anni con il viso pulito, semplice e poco comune. Ed appare molto diverso da alcuni giovani cantanti moderni che curano il look nei minimi dettagli (dai vestiti agli atteggiamenti in pubblico) e che vendono un pacchetto ben costruito e studiato dai manager.

A differenza di molti infatti Ed si è fatto conoscere per la sua musica, non c’è lo zampino di nessuna etichetta discografica nei suoi testi o negli atteggiamenti che assume una volta sceso dal palco. Veramente uno “zampino” c’è… ma di una tigre!

Avete notato la zampetta alla fine del logo? Quel simbolo è parte di Ed ormai: appare sui suoi gadget ufficiali, sui CD e sulla sua chitarra. Carino, vero?

Definire Ed Sheeran una novità mi sembra sbagliato. Il cantautore è famosissimo in Inghilterra, i suoi concerti registrano il sold out ed è stato uno dei vincitori dei Brit Awards 2012 (Best British Male solo e Best British Breakthrough Artist). Quindi mi permetto di modificare la frase con un “novità in Italia“.

A Febbraio, Ed è sbarcato nel nostro Paese per promuovere il suo album di debutto +” ed è stato ospitato da alcuni noti programmi come Quelli che il calcio.

L’album è uscito nei negozi il 28 febbraio (lo trovate anche su iTunes) ed ha subito collezionato una serie di recensioni positive per l’originalità dei suoi testi. Ecco la tracklist completa:

1 The A Team
2 Drunk
3 U.N.I.
4 Grade 8
5 Wake Me Up
6 Small Bump
7 This Ed Sheeran
8 The City
9 Lego House
10 You Need Me, I Don’t Need You
11 Kiss Me
12 Give Me Love
13 Autumn Leaves
14 Little Bird
15 Gold Rush
16 Sunburn

Una delle canzoni più conosciute e apprezzate di Sheeran è sicuramente Lego House, una dolce canzone d’amore di cui vi mostriamo il videoclip ufficiale:

And build a Lego house, when things go wrong we can knock it down…

Avete riconosciuto il protagonista del video? Certo che lo avete fatto: è Rupert Grint, l’attore di Harry Potter! Ed è un grande fan della saga ed è molto amico di Rupert, tant’è che quest’ultimo ha girato il video gratuitamente.

Le fans di casa nostra hanno già creato tante fanpage su Facebook e una serie di forum tra cui l’ Ed Sheeran Italia Forum, una simpatica community italiana nata per supportare il cantantautore made in UK. Sono sicura che il suo fan-base crescerà sempre di più insieme a lui grazie alla sua musica e alla semplicità che caratterizza questo ragazzo. Siete d’accordo?

→ A voi piace Ed Sheeran? Come avete conosciuto questo talentuoso cantautore inglese?
Scriveteci la vostra opinione nei commenti! 😉


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.