L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Lorax, la Illumination prosegue con il Dr. Seuss: in arrivo il Gatto col Cappello!

Di Leotruman

Il successo di Lorax – Il Guardiano della Foresta è stata una gradita conferma per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri, che aveva sorpreso tutti nel 2010 con il bellissimo Cattivissimo Me.

Già 130 milioni di dollari incassati dal film d’animazione basato sull’omonimo libro per bambini scritto dal Dr. Seuss, e non a caso per una nuova produzione dello studio è stata scelta… un’altra opera del Dr.Seuss!

Il gatto e il Cappello Matto

Si tratta de Il Gatto col Cappello, uno dei suoi libri più amati in particolare nei paesi anglosassoni. Una trasposizione cinematografica è già arrivata nelle sale nel 2003, poco dopo il grande successo de Il Grinch, ma la versione live action con un irritante Mike Myers non aveva convinto: incassò poco più di 100 milioni comando a fatica il budget della pellicola (ma non il resto delle spese).

La Illumination ha però intenzione di riportare la storia sul grande schermo con una versione animata in CG 3D, che verrà prodotta da Meledandri e da Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss. La sceneggiatura è stata invece affidata a Rob Lieber.

L’uscita più probabile è per la primavera o l’estate del 2014, considerando che il sequel di Cattissimo Me arriverà nell’estate 2013. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Ricordo invece che Lorax – Il Guardiano della Foresta arriverà nelle sale italiane il 1 giugno 2012. Per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) mentre il trailer italiano è QUI.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?