L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Lorax, la Illumination prosegue con il Dr. Seuss: in arrivo il Gatto col Cappello!

Di Leotruman

Il successo di Lorax – Il Guardiano della Foresta è stata una gradita conferma per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri, che aveva sorpreso tutti nel 2010 con il bellissimo Cattivissimo Me.

Già 130 milioni di dollari incassati dal film d’animazione basato sull’omonimo libro per bambini scritto dal Dr. Seuss, e non a caso per una nuova produzione dello studio è stata scelta… un’altra opera del Dr.Seuss!

Il gatto e il Cappello Matto

Si tratta de Il Gatto col Cappello, uno dei suoi libri più amati in particolare nei paesi anglosassoni. Una trasposizione cinematografica è già arrivata nelle sale nel 2003, poco dopo il grande successo de Il Grinch, ma la versione live action con un irritante Mike Myers non aveva convinto: incassò poco più di 100 milioni comando a fatica il budget della pellicola (ma non il resto delle spese).

La Illumination ha però intenzione di riportare la storia sul grande schermo con una versione animata in CG 3D, che verrà prodotta da Meledandri e da Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss. La sceneggiatura è stata invece affidata a Rob Lieber.

L’uscita più probabile è per la primavera o l’estate del 2014, considerando che il sequel di Cattissimo Me arriverà nell’estate 2013. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Ricordo invece che Lorax – Il Guardiano della Foresta arriverà nelle sale italiane il 1 giugno 2012. Per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) mentre il trailer italiano è QUI.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)