Il successo di Lorax – Il Guardiano della Foresta è stata una gradita conferma per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri, che aveva sorpreso tutti nel 2010 con il bellissimo Cattivissimo Me.
Già 130 milioni di dollari incassati dal film d’animazione basato sull’omonimo libro per bambini scritto dal Dr. Seuss, e non a caso per una nuova produzione dello studio è stata scelta… un’altra opera del Dr.Seuss!
Si tratta de Il Gatto col Cappello, uno dei suoi libri più amati in particolare nei paesi anglosassoni. Una trasposizione cinematografica è già arrivata nelle sale nel 2003, poco dopo il grande successo de Il Grinch, ma la versione live action con un irritante Mike Myers non aveva convinto: incassò poco più di 100 milioni comando a fatica il budget della pellicola (ma non il resto delle spese).
La Illumination ha però intenzione di riportare la storia sul grande schermo con una versione animata in CG 3D, che verrà prodotta da Meledandri e da Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss. La sceneggiatura è stata invece affidata a Rob Lieber.
L’uscita più probabile è per la primavera o l’estate del 2014, considerando che il sequel di Cattissimo Me arriverà nell’estate 2013. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Ricordo invece che Lorax – Il Guardiano della Foresta arriverà nelle sale italiane il 1 giugno 2012. Per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati cliccate sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace) mentre il trailer italiano è QUI.
Fonte: deadline