L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Debutto alla regia di Blanchett, Wasikowska e Wenham in The Turning

Di Marlen Vazzoler

Gli attori Cate Blanchett, Mia Wasikowska e David Wenham faranno il loro debutto nelle vesti di registi nell’adattamento cinematografico del libro di Tim Winton, The Turning, una raccolta di storie brevi intrecciate tra di loro che esplorano gli straordinari punti di svolta nelle vite di persone disparate ma al tempo stesso connesse tra loro. Sentimentalismo, rimpianto, droga e amicizia sono alcuni dei temi predominanti dell’opera.

the-turning

Gli altri registi che hanno accettato di far parte del progetto prodotto da Robert Connolly sono: Benedict Andrews, Jonathan auf der Heide, Tony Ayres, Shaun Gladwell, Rhys Graham, Justin Kurzel Ian Meadows, Yaron Lifschitz, Claire McCarthy, Ashlee Page e Stephen Page. The Turning è la quarta pellicola a ricevere un finanziamento, in questo caso di 5 milioni di dollari australiani, dalla Screen Australia.

Parlando di The Turning, il CEO di Screen Australia Ruth Harley ha dichiarato: “Le iconiche storie brevi di Tim Winton prenderanno vita, mostrando l’acclamato talento australiano come quello dei registi emergenti, degli sceneggiatori e dei produttori”.

Quest’anno è stato dato il via libera ad un progetto simile, Sydney Unplugged, diretto da dieci registi tra cui Anthony La Paglia, Toni Collette e Liev Schreiber.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)