Debutto alla regia di Blanchett, Wasikowska e Wenham in The Turning

Debutto alla regia di Blanchett, Wasikowska e Wenham in The Turning

Di Marlen Vazzoler

Gli attori Cate Blanchett, Mia Wasikowska e David Wenham faranno il loro debutto nelle vesti di registi nell’adattamento cinematografico del libro di Tim Winton, The Turning, una raccolta di storie brevi intrecciate tra di loro che esplorano gli straordinari punti di svolta nelle vite di persone disparate ma al tempo stesso connesse tra loro. Sentimentalismo, rimpianto, droga e amicizia sono alcuni dei temi predominanti dell’opera.

the-turning

Gli altri registi che hanno accettato di far parte del progetto prodotto da Robert Connolly sono: Benedict Andrews, Jonathan auf der Heide, Tony Ayres, Shaun Gladwell, Rhys Graham, Justin Kurzel Ian Meadows, Yaron Lifschitz, Claire McCarthy, Ashlee Page e Stephen Page. The Turning è la quarta pellicola a ricevere un finanziamento, in questo caso di 5 milioni di dollari australiani, dalla Screen Australia.

Parlando di The Turning, il CEO di Screen Australia Ruth Harley ha dichiarato: “Le iconiche storie brevi di Tim Winton prenderanno vita, mostrando l’acclamato talento australiano come quello dei registi emergenti, degli sceneggiatori e dei produttori”.

Quest’anno è stato dato il via libera ad un progetto simile, Sydney Unplugged, diretto da dieci registi tra cui Anthony La Paglia, Toni Collette e Liev Schreiber.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI