Abbiamo pubblicato da pochi minuti il primo teaser trailer di Frankenweenie, il nuovo film d’animazione girato in stop motion e diretto da Tim Burton che uscirà il prossimo autunno.
Eppure tra pochi giorni mancheranno due mesi esatti all’uscita di Dark Shadows, un’altra imminente pellicola del regista che rischia di battere un nuovo record, in particolar modo per un film programmato nell’importante e ricca finestra di maggio.
Infatti non è ancora arrivato un teaser trailer e nemmeno un poster della pellicola, una rarità per un film così rilevante. L’attesa dei fan della coppia Burton-Depp, riunita per l’ottava volta, è alle stelle e siamo certi che basterà il primo filmato per calmare gli animi di tutti.
Mentre aspettiamo con pazienza l’arrivo di nuovi materiali, è lo stesso Burton a parlare nuovamente della pellicola tramite le pagine di HorrorHound (qui la copertina pubblicata nei giorni scorsi). Il sito Dark Shadows News ne riporta un estratto:
Il motivo principale per cui amo Dark Shadows è perché parla di una famiglia bizzarra. Hanno tutti delle qualità sovrannaturali. Quando parto con un nuovo lavoro ho sempre delle intenzioni serie, ma riesco sempre in seguito a trovare aspetti divertenti in cose che in apparenza sono tutt’altro e viceversa.
Parlando del look del vampiro Barnabas Collins, interpretato da Johnny Depp:
Volevamo richiamare il look di Jonathan Frid (l’attore della serie tv da cui è tratto il film) per il nostro Barnabas Collins. A causa natura emotiva del personaggio, abbiamo voluto mantenere le sue unghie lunghe e mantenere quella senso di “tattilità”. Considerato che si tratta di un film fatto da personaggi, abbiamo voluto mantenerlo il più umano e personale possibile. Anche gli effetti speciali non devono apparire come tali.
Nell’attesa del trailer, vi ripropongo la nostra possibile descrizione pubblicata la settimana scorsa. Sarà veramente così il primo filmato?
Dark Shadows racconta la vita di una famiglia “atipica”, tra vampiri, mostri, zombi, fantasmi e lupi mannari:Barnabas Collins (Johnny Depp), Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), Angelique Bouchard (Eva Green), David Collins (Gulliver McGrath), Victoria Winters (Bella Heathcote), Mrs. Johnson (Ray Shirley), Willie Loomis (Jackie Earle Haley), Roger Collins (Jonny Lee Miller), Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog
Fonte: DSN