L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Strong sceneggiatore per Il simbolo perduto tratto dal romanzo di Dan Brown

Di Redazione

Danny Strong già co-sceneggiatore di Recount e del prossimo tv movie targato HBO Game Change (dedicato alla campagna elettorale del 2008 di Sarah Palin), è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura de Il simbolo perduto dalla Sony Pictures.

Si tratta del terzo adattamento cinematografico tratto dai best seller del prolifico Dan Brown e questa volta, dietro la macchina da presa, potrebbe esserci Mark Romanek, autore di Non lasciarmi. Prenderebbe il posto lasciato vacante da Ron Howard, regista de Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, che rimarrà nelle vesti di produttore.

Strong erediterà le redini del progetto da Steven Knight e dallo stesso Dan Brown. Pare che la Sony ci tenga molto a questo terzo lungometraggio, diventato una priorità per lo studio. D’altra parte i numeri parlano chiaro: nel 2006 Il codice da Vinci incassò 758 milioni di dollari nel mondo, mentre Angeli e demoni ne portò a casa 486 nel 2009.

Non sarà sicuramente da meno il terzo episodio della saga, il cui libro, uscito il 15 settembre 2009 negli Usa, ha fatto registrare la cifra record di 1 milioni di copie vendute in un sol giorno.

Tom Hanks dovrebbe tornare a interpretare il ruolo del professor Robert Langdon, ma nessun contratto è ancora stato firmato. Attualmente Hanks è impegnato sul set di Captain Phillis, per la regia di Paul Greengrass e sempre per Sony Pictures.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.