L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Strong sceneggiatore per Il simbolo perduto tratto dal romanzo di Dan Brown

Di Redazione

Danny Strong già co-sceneggiatore di Recount e del prossimo tv movie targato HBO Game Change (dedicato alla campagna elettorale del 2008 di Sarah Palin), è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura de Il simbolo perduto dalla Sony Pictures.

Si tratta del terzo adattamento cinematografico tratto dai best seller del prolifico Dan Brown e questa volta, dietro la macchina da presa, potrebbe esserci Mark Romanek, autore di Non lasciarmi. Prenderebbe il posto lasciato vacante da Ron Howard, regista de Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, che rimarrà nelle vesti di produttore.

Strong erediterà le redini del progetto da Steven Knight e dallo stesso Dan Brown. Pare che la Sony ci tenga molto a questo terzo lungometraggio, diventato una priorità per lo studio. D’altra parte i numeri parlano chiaro: nel 2006 Il codice da Vinci incassò 758 milioni di dollari nel mondo, mentre Angeli e demoni ne portò a casa 486 nel 2009.

Non sarà sicuramente da meno il terzo episodio della saga, il cui libro, uscito il 15 settembre 2009 negli Usa, ha fatto registrare la cifra record di 1 milioni di copie vendute in un sol giorno.

Tom Hanks dovrebbe tornare a interpretare il ruolo del professor Robert Langdon, ma nessun contratto è ancora stato firmato. Attualmente Hanks è impegnato sul set di Captain Phillis, per la regia di Paul Greengrass e sempre per Sony Pictures.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)