Danny Strong sceneggiatore per Il simbolo perduto tratto dal romanzo di Dan Brown

Danny Strong sceneggiatore per Il simbolo perduto tratto dal romanzo di Dan Brown

Di Redazione

Danny Strong già co-sceneggiatore di Recount e del prossimo tv movie targato HBO Game Change (dedicato alla campagna elettorale del 2008 di Sarah Palin), è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura de Il simbolo perduto dalla Sony Pictures.

Si tratta del terzo adattamento cinematografico tratto dai best seller del prolifico Dan Brown e questa volta, dietro la macchina da presa, potrebbe esserci Mark Romanek, autore di Non lasciarmi. Prenderebbe il posto lasciato vacante da Ron Howard, regista de Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, che rimarrà nelle vesti di produttore.

Strong erediterà le redini del progetto da Steven Knight e dallo stesso Dan Brown. Pare che la Sony ci tenga molto a questo terzo lungometraggio, diventato una priorità per lo studio. D’altra parte i numeri parlano chiaro: nel 2006 Il codice da Vinci incassò 758 milioni di dollari nel mondo, mentre Angeli e demoni ne portò a casa 486 nel 2009.

Non sarà sicuramente da meno il terzo episodio della saga, il cui libro, uscito il 15 settembre 2009 negli Usa, ha fatto registrare la cifra record di 1 milioni di copie vendute in un sol giorno.

Tom Hanks dovrebbe tornare a interpretare il ruolo del professor Robert Langdon, ma nessun contratto è ancora stato firmato. Attualmente Hanks è impegnato sul set di Captain Phillis, per la regia di Paul Greengrass e sempre per Sony Pictures.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Cocain Orso: Primo poster del film diretto da Elizabeth Banks 28 Novembre 2022 - 22:52

Il primo poster del thriller Cocain Bear, diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels), ha fatto il suo debutto online.

Tyler Perry ha siglato un accordo per quattro film con Amazon Studios 28 Novembre 2022 - 19:45

Tyler Perry ha siglato un accordo con Amazon Studios, che prevede la scrittura, direzione e produzione di quattro pellicole per Prime Video

Babylon: nuovo trailer per il film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie 28 Novembre 2022 - 19:00

L'epopea di Damien Chazelle sulla Hollywood di un secolo fa arriverà nei cinema italiani a gennaio

Bussano Alla Porta: Il poster del film di M. Night Shyamalan 28 Novembre 2022 - 18:26

Nikki Amuka-Bird, Rupert Grint, Dave Bautista e Abby Quinn di spalle, nel nuovo poster di Bussano Alla Porta il thriller horror diretto da M. Night Shyamalan

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI