Danny Strong già co-sceneggiatore di Recount e del prossimo tv movie targato HBO Game Change (dedicato alla campagna elettorale del 2008 di Sarah Palin), è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura de Il simbolo perduto dalla Sony Pictures.
Si tratta del terzo adattamento cinematografico tratto dai best seller del prolifico Dan Brown e questa volta, dietro la macchina da presa, potrebbe esserci Mark Romanek, autore di Non lasciarmi. Prenderebbe il posto lasciato vacante da Ron Howard, regista de Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, che rimarrà nelle vesti di produttore.
Strong erediterà le redini del progetto da Steven Knight e dallo stesso Dan Brown. Pare che la Sony ci tenga molto a questo terzo lungometraggio, diventato una priorità per lo studio. D’altra parte i numeri parlano chiaro: nel 2006 Il codice da Vinci incassò 758 milioni di dollari nel mondo, mentre Angeli e demoni ne portò a casa 486 nel 2009.
Non sarà sicuramente da meno il terzo episodio della saga, il cui libro, uscito il 15 settembre 2009 negli Usa, ha fatto registrare la cifra record di 1 milioni di copie vendute in un sol giorno.
Tom Hanks dovrebbe tornare a interpretare il ruolo del professor Robert Langdon, ma nessun contratto è ancora stato firmato. Attualmente Hanks è impegnato sul set di Captain Phillis, per la regia di Paul Greengrass e sempre per Sony Pictures.
Fonte: Deadline