L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Corti d’argento, i Nastri dati al cinema breve

Di emanuele.r

I Nastri d’argento si accorciano: è quello che è successo a Cortina d’Ampezzo, dove nel corso del festival Cortinametraggio, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici italiani (S.N.G.C.I.) ha assegnato i suoi tradizionali premi ai migliori film brevi dell’anno, selezionati tra numerosi festival in giro per lo stivale.

Maschi contro femmine Carla Signoris Foto dal Film 2E

A vincere è stato Il respiro dell’arco di Enrico Maria Artale, che ha vinto anche un master negli Stati Uniti, mentre nella sezione commedia ha trionfato Stand By Me di Giuseppe Marco Albano. Tra i film animati, vittoria dell’esilarante Training autogeno di Astutillo Smeriglia, nome d’arte di Antonio Zuccon, mentre la menzione speciale è andata a Uno studente di nome Alessandro, sull’ultimo ragazzo morto per mano della terrorista Francesca Mambro.

Gloria poi per Carla Signoris e Giorgio Colangeli: la prima, migliore attrice (assieme ad Ambra Angiolini) nel film Count Down di Max Croci, il secondo è miglior attore in La decima onda di Francesco Colangeli.

La donna della mia vita Giorgio Colangeli foto dal film 2

Restate su Screenweek per saperne sempre di più del mondo del cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.